×

Bottiglie Aperte 2012: tutti i dettagli della manifestazione

Al via la 1° edizione del nuovo wine show a Milano Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti, il 26 e 27 maggio 2012, dalle ore 11.00

Inaugura a Milano, nel weekend del 26 e 27 maggio, Bottiglie Aperte, il nuovo evento vinicolo nella città dell’Expo 2015. 

L’iniziativa coinciderà con gli ultimi due giorni del festival enogastronomico “Milano Food Week”, distribuito su 9 giorni e giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Bottiglie Aperte si terrà a Palazzo dei Giureconsulti, in Piazza dei Mercanti: qui le migliori aziende vinicole italiane presenteranno le proprie tre etichette più pregiate, attraverso un circuito espositivo.

All’interno dei percorsi degustativi sarà presente un’area food dedicata ad aziende selezionate con prodotti di eccellenza del territorio Italiano. 

L’apertura è nei giorni di sabato 26 maggio dalle ore 11 alle ore 22 e domenica 27 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

La partecipazione alla manifestazione prevede il pagamento di un ticket di 15 euro al giorno o di 20 euro per entrambi i giorni dell’evento. Insieme al biglietto d’ingresso verrà fornito un calice da degustazione, dietro cauzione del valore di 5 euro (pari al costo del calice per chi desiderasse tenerlo a manifestazione conclusa).

Per tutta la giornata di  sabato e di domenica sarà possibile degustare i vini e acquistare le bottiglie direttamente al punto enoteca che sarà allestito nella Camera dei Notari.

Nella suggestiva Sala Parlamentino, collocata al primo piano del Palazzo, si alterneranno invece momenti di degustazione guidata e brevi corsi di orientamento al vino tenuti da esperti del settore in collaborazione con FISAR, che coordinerà le attività di degustazione della manifestazione.

LINK UTILI

Milano Food Week 2012: le info e gli appuntamenti da non perdere.

Milano Food Week 2012: da Grani&Braci vanno in scena le birre artigianali.

Milano Food Week 2012: Pietro Leeman, ecco le ricette light.

Leggi anche

Contentsads.com