×

Ristoranti pesce Milano recensioni: Il Vicolo di Corsico, le foto

Vi consigliamo un ristorante a due passi da Milano dove il pesce è sempre fresco e di ottima qualità: Il Vicolo di Corsico. Nel post menu e foto dei piatti.

Degustare un menu a base di pesce fresco è uno degli sfizi alimentari per eccellenza, soprattutto se ben cucinato e meglio acora se consumato in riva al mare.

Anche a Milano, però, ci sono ristoranti e trattorie dove è possibile mangiare pesce sempre fresco e di ottima qualità.

E’ pur vero che la fregatura è dietro l’angolo e che per evitare di spendere centinaia di euro per un pranzo o una cena e poi doversene pentire, è preferibile affidarsi al passaparola o valutare attentamente le varie recensioni presenti in Rete.

Quello che voglio fare, infatti, in questo post, è presentarvi una trattoria dall’ambiente sofisticato dove il pesce è sempre e rigorosamente fresco e di qualità più che eccellente.

Sto parlando del ristorante Il Vicolo, in via Vittorio Emanuele 27, a Corsico, a due passi da Milano, sul Naviglio Grande.

Qui il menu è una sorpresa, nel senso che varia a seconda del pescato del giorno, proprio come nelle migliori trattorie di mare. Una volta sondata la presenza di eventuali intolleranze o allergie, sarà il personale guidato dall’esperienza e dal calore umano di Remo, il proprietario, a descrivervi con dovizia di particolari ciascun piatto e a consigliarvi il vino da abbinare.

Cliccando sulle foto della gallery in calce al post potete ammirare voi stessi come si presentavano i piatti che mi sono stati serviti nel corso della mia ultima cena a Il Vicolo.

Questo il menu:

Antipasti

Fettuccia di seppia con tartufo blanquette 

Zuppetta di Garusoli con fondo di crostacei

Crudité di cannolicchi e fasolari con mousse di zucca tartufata

Primo

Trofie fresche profumate alle castagne con pinoli tostati, pistacchio di Bronte e sultanina

Secondo

Sanpietro scottato al sale con foglie di papavero al burro chiarificato

Dolce

Tiramisù 

Il Tiramisù de Il Vicolo è una prelibatezza che sarebbe un peccato mortale non assaggiare.

Per prenotare potete chiamare il numero 02 45100057 o il 3332538399. Il rapporto qualità/prezzo è ottimale soprattutto a pranzo dove è possibile usufruire di un menu degustazione veloce da consumare e pagabile con i buoni pasto.

LINK UTILI

Recensione ristoranti Milano: atmosfere suggestive e carne pregiata al Braciere del Ripa.

Mangiare a Milano: uno sguardo al menu de Il Piacentino.

Ristoranti Milano: Eff di via Cadolini, una perla (rara) della ristorazione.

Ristoranti argentini recensioni: El Porteño in viale Gian Galeazzo.

Leggi anche

Contentsads.com