×

Giornata Fai di Primavera 2012: sabato 24 e domenica 25 marzo

Anche quest’anno il FAI propone curiosità e itinerari culturali insoliti per scoprire le bellezze del nostro territorio.

La Giornata FAI di Primavera è giunta ormai alla sua 20ma edizione e si svolgerà sabato 24 e domenica 25 marzo 2012.

Saranno 670 i beni che si potranno visitare in tutta Italia, e che saranno aperti per l’occasione. 

A Milano ad esempio si potrà ammirare il monumentale Palazzo della Banca d’Italia, nel quale sono presenti opere d’arte di proprietà della Banca: oltre agli arredi originali d’epoca, si potranno infatti contemplare i dioscuri di Giò Pomodoro e alcuni capolavori di Balla, Guttuso e Hayez. Si potranno visitare anche i Laboratori Ansaldo, l’imponente struttura dove nascono gli spettacoli che andranno in scena sul palco del Teatro alla Scala (costumi, scenografie…).

Inoltre anche quest’anno il FAI propone curiosità e itinerari culturali (aree archeologiche, percorsi naturalistici, borghi, giardini, chiese, musei, escursioni e biciclettate). I visitatori potranno avvalersi di guide d’eccezione: saranno infatti oltre 15.000 gli ‘Apprendisti Ciceroni’, giovani studenti che illustreranno gli aspetti storico-artistici dei monumenti. 

Per maggiori info collegatevi al sito del FAI.

LINK UTILI

Giornata Fai di Primavera 2012: appuntamento in tutta Italia sabato 24 e domenica 25 marzo.

Giornata FAI di Primavera 2012 in Sardegna: A Cagliari apre Tuvixeddu!

Giornata Fai di Primavera 2011: programma completo in Sardegna e tutta Italia (oltre 660 luoghi aperti, 150 legati al Risorgimento, 26 e 27 Marzo 2011).

Giornata del Fai di Primavera: il patrimonio storico e culturale italiano a portata di tutti.

Giornata FAI di Primavera, visita agli edifici della ex Manifattura Tabacchi.

Leggi anche

Contentsads.com