×

Mido 2012: dall'11 al 13 marzo l'occhialeria in mostra

Alla Fiera di Rho Pero va in scena l’edizione 2012 di Mido, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia. Ecco le novità di quest’anno!

Si apre oggi la 42ma edizione del MIDO 2012: sei i padiglioni, oltre ad aree tematiche, più di 1000 espositori provenienti da oltre una quarantina di Paesi e molte nuove piccole realtà produttive.

Protagonisti tutti i comparti del settore occhialeria: lenti, macchinari, componentistica e montature, occhiali da sole e da vista e molto altro.

Cirillo Marcolin, Presidente Mido e Anfao, ha spiegato:

Il settore internazionale dell’occhialeria, da oltre un quarantennio, si dà appuntamento al nostro Salone e proprio qui trova il giusto entusiasmo, l’energia, gli stimoli creativi per continuare a consolidare il suo cammino di successo. Il più prestigioso appuntamento fieristico contribuisce a dare nuovo slancio all’industria dell’occhialeria, grazie alla sua forte vocazione alle attività di business e agli scambi commerciali che proprio in questi giorni prenderanno vita

Le avanguardie tecnologiche in fatto di materiali, lenti e accessori si danno appuntamento al padiglione Mido Tech (pad. 9) e al padiglione dedicato alle lenti (pad. 22), mentre le ultime tendenze moda dell’occhiale da vista e da sole saranno invece le protagoniste di Mido Fashion District (pad. 13 e 15).

Le sperimentazioni più avanzate in fatto di forme, materiali e colori illumineranno Mido Design Lab (pad. 24, con apertura straordinaria fino alle 22, domenica 11 marzo), mentre all’Asian Pavilion (pad. 9 e 11) si troveranno tutte le realtà produttive dell’Estremo Oriente. All’interno del padiglione 15 inoltre è stata allestita anche un’area per le aziende che presentano prodotti dedicati alla pratica sportiva.

Blogosfere Style & Fashion seguirà il Mido: non perdetevi lo speciale sul blog!

LINK UTILI

Lacoste Eyewear al Mido: colori vivaci, innovazione e l’immancabile logo a coccodrillo

Minimalismo elegante: al Mido 2011 la nuova collezione Tom Ford Eyewear

Italia Independent al Mido 2011: colori fluo, velvet e cristalli Swarovski

Mido 2011: la nuova collezione eyewear S/S 2011 di Sonia Rykiel

Swarovski al Mido: la nuova collezione S/S 2011 punta sull’ultra glamour

Leggi anche

Contentsads.com