×

8 marzo 2012 Milano:dove andare a cena per la Festa della Donna

Milano 2.0 vi propone qualche idea alternativa per la Festa della Donna. Nel post orari, prezzi e menu.

Giovedì 8 marzo si celebra la Festa della Donna. Per l’occasione sono molti i locali a Milano e dintorni che organizzano spettacoli e cene ad hoc per le proprie ospiti.

Noi di Milano 2.0 vogliamo proporvi qualche alternativa ai soliti spogliarelli.

Partiamo con il ristorante eff in via Cadolini 19 a Milano che per l’8 marzo propone musica jazz live e un menu di haute cuisine a 65 euro comprensivo di:

Cocktail d’entrata – Mimosa

Amuse bouche
Vellutata di Topinambur alla vaniglia

Antipasto
Gambero in Tempura con frutto della passione

Primo
Spatzle con crema di patate ratte al tartufo e capasanta

Secondo
Coda di rospo con purea di cavolini di bruxelles, bulgur quinoa e lenticchie
Ravioli di ananas con mousse di cocco in zuppetta in mango e bietola rossa

Nessun problema per i vini perché Eff ha una cantina fornitissima e un esperto, Francesco, in grado di consigliarvi l’abbinamento ideale. 

Se siete vegetariani, nessun problema: nel menu sono presenti anche piatti vegetariani; per particolari intolleranze invece vi basterà farne cenno al momento della prenotazione (chiamate il numero 02.84.57.59.43).

Trovate Eff anche su Facebook e Twitter. E non perdetevi il sito!

Milano 2.0 vi propone anche l’Officina della Birra in viale Matteotti 11, a Bresso, dove l’8 marzo andrà in scena una serata musicale in salsa sudamericana con Bruno Prochilo, Linda, il ballerino Jordi che direttamente da Cuba si esibirà in calienti balli. 

Dal caraibico si passa al reggeton per finire la serata con musica house. Inoltre chi vorrà potrà cantare: K-day Factor per essere protagonista di una notte.

La cena è alla carta con una spesa stimata sui 35/40€ mentre il dopocena è a ingresso libero con consumazione obbligatoria. L’ingresso è aperto a tutti, uomini e donne, per una vera festa.

La prenotazione è consigliata: telefonare al numero 026106076.

E per chi, invece, volesse trascorrere una Festa delle Donne alternativa, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, Guri I Zi (progetto di microimprenditorialità tessile femminile promosso da Idee Migranti Onlus) ospita nel suo spazio di Milano in via San Nicolao 10, l’azienda Agricola Acton di Leporano, e invita  ad un percorso sensoriale alla scoperta delle cinque varietà dell’olio extravergine di oliva prodotto nella tenuta di Cannavà, in Calabria. Le degustazioni continueranno nelle giornate del 9 e 10 marzo.

LINK UTILI:

Disegni da colorare 8 marzo: stampa e colora la Festa della Donna

8 marzo 2012 Milano: cena tra amiche con musica jazz, solo da eff

Leggi anche

Contentsads.com