×

San Valentino Milano ristorante: cenetta romantica con musica jazz

Un’idea per il tuo San Valentino romantico: un locale elegante, sofisticato dove la tua lei si sentirà una regina.

Martedì è San Valentino, il giorno degli innamorati e dell’amore, un’occasione per trascorrere del tempo soli con la persona che ci fa battere il cuore, con cui condividiamo pensieri, emozioni, progetti.

Lasciamo stare il discorso che “chi se ne frega del San Valentino, la festa degli innamorati è tutti i giorni”. Palle! Anche la più “alternativa” delle donne il 14 febbraio vuole essere chiamata in causa, anche se non lo confesserà mai al partner. 

E se il regalo è troppo complicato, un po’ banale e e a volte anche troppo dispendioso, vi conviene puntare a una cenetta romantica, scegliendo, però, il locale con cura evitando quelli con le seguenti caratteristiche:

– con i tavoli troppo vicini: la privacy è un elemento imprescindibile per la buona riuscita del vostro San Valentino 

– troppo rumorosi, dove il chiacchiericcio o la musica impediscano la conversazione

– con personale troppo invadente: finireste la serata a forchettate sui denti

– con un menu banale: perché mangiare al ristorante, e per giunta in un’occasione speciale, quello che potresti mangiare a casa tua spendendo la metà?

Quello che fa al caso vostro è un locale riservato, elegante che faccia rimanere a bocca aperta la vostra partner e pensare che nessun’altro avrebbe mai potuto regalarle un San Valentino così da favola.

Il mio consiglio, per quanto riguarda Milano, è il ristorante Eff di via Cadolini 19 di cui vi ho già parlato qui.

Per la serata di San Valentino, organizzata magistralmente da Federico Cascinelli, imprenditore e proprietario del locale, potrete godere della musica di Paolo Alderighi, pianista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, che vi accompagnerà nell’estasi suprema che solo i piatti dello chef Roberto Bellitti sanno regalare.

Nessun problema per i vini perché Eff ha una cantina fornitissima e un esperto, Francesco, in grado di consigliarvi l’abbinamento ideale. 

Se siete vegetariani, nessun problema: nel menu sono presenti anche piatti vegetariani; per particolari intolleranze invece vi basterà farne cenno al momento della prenotazione (chiamate il numero 02.84.57.59.43).

Trovate Eff anche su Facebook e Twitter. E non perdetevi il sito!

LINK UTILI:

Ristoranti Milano: Eff di via Cadolini, una perla (rara) della ristorazione 

Cibo e arte: Eff inaugura “A pranzo in galleria”

Leggi anche

Contentsads.com