×

Identità Golose 2012: dal 5 al 7 febbraio, tutte le informazioni

Si svolgerà presso il MiCo centro congressi in via Gattamelata l’ottava edizione di “Identità Golose”. Scopri le novità di quest’anno.

Torna a Milano, dal 5 al 7 febbraio, Identità Golose, ‘congresso italiano di cucina d’autore’.

L’evento, giunto alla sua ottava edizione, ha in serbo una sorpresa: nel nuovo auditorium del MiCo centro congressi in via Gattamelata ci saranno spazi ‘doppi’. Ovvero: due sale tematiche, due sale degustazioni e uno spazio più ampio per le aziende espositrici.

Il backstage con le cucine per la preparazione dei piatti sarà per la prima volta a vista, con la possibilità, per i visitatori, di avvicinare 80 fra i migliori cuochi e pasticceri da tutto il mondo.

Ha spiegato l’assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Turismo Franco D’Alfonso:

“Una scelta che rientra in una più ampia strategia di rinnovo e valorizzazione del sistema mercatale comunale, che vede l’Amministrazione impegnata in una serie di iniziative volte a creare condizioni migliori sia per chi vi opera sia per i cittadini che ne usufruiscono”

Inoltre:

“Accogliere qui Identità Golose è un gesto che va nella direzione di riportare all’attenzione della città quei luoghi di scambio che possono offrire prodotti buoni a prezzi competitivi in ambienti rassicuranti e accoglienti. Il rischio di dismissione dei mercati era in agguato e, con questa ed altre iniziative, l’Amministrazione intende valorizzare tutto il sistema mercatale, affinché torni a essere frequentato e ricercato come in passato”

Inoltre da sabato 4 a lunedì 6 febbraio si potrà partecipare alla prima edizione del Milano Food&Wine Festival, un evento aperto al pubblico degli appassionati e concepito in collaborazione con gli organizzatori del Merano WineFestival.

Tutte le informazioni e il programma nel dettaglio: sito ufficiale Identità Golose.

LINK UTILI

Identità Golose 2012: ottava edizione, anticipazioni e novità

Identità Golose 2011 appuntamento a Milano – Parte I

Identità Golose 2011 appuntamento a Milano, alcune anticipazioni – Parte II

Leggi anche

Contentsads.com