×

Il Teatro degli Orrori Il Mondo Nuovo: anteprima del disco in Fnac

Sarà presentato domani in anteprima “Il Mondo Nuovo”, il nuovo disco de Il Teatro degli Orrori.

Lunedì 30 gennaio alle 18, presso la Fnac di via Torino, si terrà la presentazione del nuovo disco de Il Teatro degli Orrori.

“Il mondo nuovo” è un concept album “costituito da 16 istantanee che sono tutte piccole biografie: storie di emigrazione e di migranti, narrate nella loro intimità, che le rende così simili alla vita di chi non emigra, di chi resta, ma comunque combatte la battaglia della vita, della propria esistenza”.

La band ha raccontato:

“Volevamo intitolarlo ‘Storia di un Immigrato’. Il riferimento tanto esplicito a De André sembrava una splendida provocazione, tanto più significativa in quanto il disco è stato immaginato e desiderato ‘a concetto’, come infatti è, e come lo fu appunto ‘Storia di un Impiegato’. Per pudore, Il Teatro degli Orrori, ha preferito un titolo più metaforico e immaginifico: ‘Il mondo nuovo'”

In occasione della presentazione verrà proiettato un docufilm di mezz’ora sul ‘making of’ del disco, che vede tra gli ospiti: Caparezza, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Andrea Appino (Zen Circus), Aucan, Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) con il coro Anni Dieci, Egle Sommacal e molti altri.

Il docufilm è stato realizzato durante le registrazioni da Annapaola Martin in collaborazione con Sae Institute, con la supervisione di Giulio Ragno Favero.

LINK UTILI

Teatro degli Orrori Il Mondo Nuovo: il video del nuovo singolo “Io cerco te”

Teatro degli Orrori nuovo album: “Il mondo nuovo” uscirà martedì 31 gennaio 2012

Teatro degli Orrori: il nuovo cd in arrivo ad inizio 2012

Scioglimento per Il Teatro Degli Orrori? Pierpaolo Capovilla chiarisce le ‘voci di corridoio’

“A Sangue Freddo” del Teatro degli Orrori è il pezzo più trasmesso dalle web radio

Leggi anche

Contentsads.com