×

Natale 2011: cosa fare a Milano, i consigli di Biancoinverno

E’ stata inaugurata da qualche giorno la sezione del sito del Comune di Milano ‘Biancoinverno’, per sapere cosa fare in città nel periodo natalizio.

Il Comune di Milano ha presentato qualche giorno fa il servizio Biancoinverno, un ‘contenitore di eventi’ per i milanesi accessibile dal portale ufficiale dell’ente.

L’assessora al Decentramento e Municipalità Daniela Benelli ha dichiarato:

“L’esperienza positiva di Verdestate che ha visto migliaia di persone partecipare alle iniziative coordinate dal Comune, ci ha spinti a ripetere il modello. È la prima volta che il Comune offre un servizio di questo tipo a cittadine e cittadini: Biancoinverno è un grande contenitore, un servizio in più ai milanesi, dove chiunque può trovare informazioni su tutto quello che accade in città in questo periodo di festività. Tra le tante iniziative, molte anche in questo fine settimana, mi preme sottolineare la domenica di festa, con ingresso gratuito alla piscina riscaldata, del centro sportivo Ripamonti di via Iseo ad Affori: un segnale chiaro e forte contro la criminalità organizzata e una promessa mantenuta con i cittadini di quella zona”

Sono oltre duecento le iniziative segnalate in tutta la città, e il calendario è aggiornato quotidianamente.

Il sito è articolato in quattro sezioni:

Eventi (con un planning settimanale)

Mostre e non solo (con tutti i riferimenti dei musei e delle esposizioni comunali, gallerie d’arte, biblioteche, spazio fumetto etc.)

Nelle Zone (con i calendari dettagliati delle iniziative zona per zona come feste di strada, giochi per bambini, veglioni per la terza età, feste e incontri)

Mercatini

La Benelli ha aggiunto:

“Vogliamo siano giorni di festa diffusa per questo abbiamo avviato una collaborazione sempre più stretta con i 9 Consigli di Zona di Milano. In un momento certamente difficile per il bilancio comunale e per le singole circoscrizioni, siamo riusciti a offrire ai milanesi una proposta di eventi ricca e interessante. Abbiamo voluto dare visibilità e pari dignità alla miriade di iniziative periferiche. Voglio sottolineare un aspetto: anche le comunità straniere parteciperanno all’iniziativa, segnalandoci di volta in volta i loro appuntamenti. Penso che, specialmente in questo periodo, sia un segnale importante”

Per ulteriori info cliccate su Biancoinverno.

LINK UTILI

Natale Milano 2011: la città sarà illuminata a costo zero grazie agli sponsor

Mercatini di Natale: fino all’8 gennaio il Villaggio di Natale della Stazione Centrale di Milano

Leggi anche

Contentsads.com