×

Scuola cinema Milano: corsi Centro Sperimentale di Cinematografia

Scopri quali sono i nuovi Laboratori di alta specializzazione del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Il Centro Sperimentale di Cinematografia (sede Lombardia) ha attivato, nell’ambito dell’attività di promozione avviata dall’assessorato al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale del Comune di Milano per il settore cinematografico milanese, tre nuovi Laboratori di alta specializzazione in Recitazione, Invenzione delle Storie e Critica Cinematografica rivolti ai giovani professionisti del mondo cinema.

Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale ha dichiarato:

“Quella lanciata dal Centro Sperimentale di Cinematografia è una sfida importante dal punto di vista dell’offerta formativa. CSCLab, infatti, è un incubatore di contenuti culturali e tecnologici agili e flessibili, con corsi che durano da una settimana a un massimo di 24 settimane, per rispondere a una precisa richiesta del mercato: reperire con rapidità giovani professionisti di qualità”

I tre nuovi laboratori didattici sono affidati ad altrettanti illustri professionisti del mondo cinematografico: Franco Bernini, che seguirà il Laboratorio delle storie, Giancarlo Giannini, che curerà il Laboratorio di recitazione, mentre il Laboratorio di Critica Cinematografica sarà diretto da Pino Farinotti.

CSCLab è un progetto di alta formazione rivolto a giovani professionisti del cinema, artisti e tecnici, che abbiano già maturato esperienze nei singoli ambiti professionali e che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione.

La data di scadenza dei criteri di ammissione è fissata per il 16 dicembre 2011, le lezioni inizieranno lunedì 13 febbraio 2012.

Per info: Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.

(fonte immagine)

Leggi anche

Contentsads.com