×

Oh Bej Oh Bej 2011: dal 7 al 10 dicembre la fiera di S.Ambrogio

Torna dal 7 al 10 dicembre la fiera Oh Bej Oh Bej! e come ogni anno il Comune di Milano cerca di combattere l’abusivismo.

Torna come da tradizione la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, che, da oltre 700 anni anticipa il Natale dei milanesi. L’appuntamento sarà dal 7 al 10 dicembre lungo il perimetro del Castello Sforzesco (compreso il tratto cha va da viale Gadio a piazza Castello).

La fiera sarà aperta dalle ore 8.30 alle ore 21.00.

L’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso ha dichiarato:

“Abbiamo voluto realizzare una fiera capace di rappresentare un fiore all’occhiello della nostra città – sia per qualità sia per tipologia delle merci esposte nel pieno rispetto della più autentica tradizione – riportando tra le sue fila molti artigiani, rigattieri, artisti del rame e dell’ottone che, con il tempo, si erano allontanati ma che qui trovano la loro vetrina più suggestiva. Abbiamo potenziato l’impegno dell’Amministrazione per garantire ai cittadini e agli stessi commercianti una fiera lontana da ogni forma di abusivismo e di commercio illecito”

L’assessore alla Sicurezza Marco Granelli ha aggiunto:

“In occasione della tradizionale festa milanese, la Polizia locale opererà per la sicurezza dei cittadini e per la tutela delle attività commerciali contro la piaga dell’abusivismo che alimenta lavoro nero e sfruttamento, in continuità con gli interventi che stiamo svolgendo in numerosi luoghi della città come S.Donato, Bonola, Fiera di Senigallia, corso Buenos Aires, Galleria Vittorio Emanuele”

Presente anche uno spazio dedicato anche al commercio equo e solidale, e da quest’anno la fiera porrà particolare attenzione all’ambiente e ai comportamenti sostenibili.

Infine anche quest’anno l’Amministrazione ha previsto altre 70 postazioni di vendita presso il cavalcavia Bussa, che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola.

(fonte immagine)

LINK UTILI

Gli abusivi degli Oh Bej! Oh Bej!: le foto fatte da Leonardo per Milano 2.0

Oh Bej Oh Bej! 2009: la ‘sfida’ degli abusivi

Oh Bej Oh Bej! 2008: gli abusivi occupano Cadorna e spiegano le loro ragioni

Leggi anche

Contentsads.com