×

Sushi Milano recensioni: Soho Café, menu e gallery fotografica

Il Soho Café in via Farini 74 è uno dei migliori sushi bar di Milano. Nel post la nostra recensione.

Chi è amante del Sushi difficilmente potrà leggere questo post senza farsi venire l’acquolina in bocca.

Il Sushi, nato 1300 anni fa nelle regioni del Sud-Est asiatico quando il pesce veniva coperto da grandi quantità di riso unicamente per essere conservato più a lungo, è oggi un alimento di gran moda, forse perché apprezzato dalle celebrities grazie a cui mantengono una silhouette invidiabile.

Una città come Milano è strapiena di posti dove poter mangiare sushi ma pochi di qualità. 

Uno dei primi sushi bar di Milano è stato il Soho Café, in via Farini 74, che ha introdotto in città l’idea del Bento, il tipico vassoio.

Sono stata anch’io al Soho Café, un ambiente accogliente grazie ai colori caldi di cui sono rivestiti i muri e i complementi d’arredo, ma soprattutto all’accoglienza del proprietario, Franco Hu, un ragazzo gentile che sa metterti a tuo agio, senza risultare invadente. 

Il menu offerto da Franco e dal suo staff è ricco e vario (lo potete consultare qui) e presenta piatti particolari e rari come come Rainbow MakiEbi Ten e Sake Saku, e prelibatezze come la delicata tartare di tonno.

Prima o dopo la cena, inoltre, è possibile fermarsi al banco bar e sorseggiare un cocktail a base di Sakè o un delizioso (testato personalmente!) mojito alla menta.

Un ulteriore apprezzamento merita il dehor zen, un giardino interno racchiuso da vimini ed edera rampicante, scaldato da fiaccole e candele, sfruttabile in estate, per una cena tipicamente orientale e sicuramente anche romantica.

Il Soho Café è aperto anche mezzogiorno con un menu creato ad hoc per pranzi di lavoro e ovviamente di sera dove la scelta è molto più ampia. Chi invece vuole gustarsi le prelibatezze del Soho a casa propria, può usufruire del servizio catering & take-away.

Voto da appassionata di Sushi: 10 e lode.

LINK UTILI:

Ristoranti Milano Navigli: Tizzy’s N.Y. Bar & Grill, la nostra recensione

Ristoranti Milano: Il Piacentino, la vera cucina piacentina 

Milano lunedì sera: serata jazz al ristorante Evo L’Extravergine

Leggi anche

Contentsads.com