×

Milano 55,1: l'ultima settimana di campagna elettorale in un film

Al Cinema Mexico, da venerdì 28 ottobre a giovedì 3 novembre, sarà possibile vedere il film collettivo “Milano 55,1 – Cronaca di una Settimana di Passioni”. Scopri qui gli orari delle proiezioni.

“Milano 55,1 – Cronaca di una Settimana di Passioni” è un film collettivo girato dal 23 al 30 maggio e coordinato da Luca Mosso e Bruno Oliviero. Le riprese immortalano l’ultima, accesissima, settimana di campagna elettorale.

Leggiamo sul sito del progetto:

“L’impegno era, certo, inseguire la cronaca del calendario elettorale. Ma, più di ogni altra cosa, filmare quello che si sentiva e come lo si sentiva. Ognuno ha dato per come sapeva e poteva, senza spinte autorali, con leggerezza, con modestia, entrando nella realtà che per sua natura è incerta e cangiante, e che per questo accetta che si cerchino le forme migliori per raccontarla”

La pellicola è stata presentata durante l’edizione 2011 del Milano Film Festival.

“La scommessa è raccontare il cambiamento. Cercare, non una, ma più chiavi di lettura del trascorrere del tempo e degli eventi nell’interregno tra il primo e il secondo turno elettorale. Tanti sguardi quanti sono quelli dei partecipanti al progetto”

Sarà possibile vedere il film al Cinema Mexico (via Savona 57) da venerdì 28 ottobre a giovedì 3 novembre. Di seguito gli orari delle proiezioni: 16.00 18.00 20.00 22.00 (giovedì 3: 16 e 18).

Leggi anche

Contentsads.com