×

Arte Milano mostre: Circoloquadro ospita "Sto* disegnando"

Circoloquadro ospita la mostra Sto* disegnando. Tutti i dettagli nel post

Circoloquadro apre la nuova stagione con un progetto ideato e portato avanti con cura e passione da Michael Rotondi, giovane artista che vive e lavora a Milano. 

Questa sera giovedì 29 settembre inaugura Sto* disegnando!!!, un’opera collettiva che vede la partecipazione di 45 artisti italiani e stranieri invitati dallo stesso Rotondi a realizzare un lavoro, rigorosamente in bianco e nero, su un foglio A4 verticale incorniciato a piacere.

I 45 lavori nel loro insieme compongono l’installazione Sto* disegnando!!!, un’unica opera, in cui i disegni dialogano e si confrontano tra loro e in reciproca connessione con il disegno, che ha dato il via al progetto, di Michael Rotondi. 

Sto* disegnando!!! rimanda ad uno degli scenari più interessanti della giovane arte italiana in una commistione di attitudini e sensibilità personali che riportano all’indie/street/punk, in un risultato in bilico tra cultura alta e popolare.

Sto* disegnando!!! è un progetto in progress e in viaggio, come una band musicale, in spazi spesso non convenzionali, dove l’installazione, messa in valigia, viaggia con l’autore insieme al catalogo del progetto.

Scrive Michael Rotondi:

“Un gruppo di artisti costruiscono un unico lavoro; l’artista diventa opera di un altro artista creando la propria da inserire in un puzzle, dialogando così con il mio A4. […] Artisti che si uniscono a me per stile, amore per la musica, street art, illustrazione indipendente, velocità nel gesto e il naif. Ho scelto il bianco e nero perché mi riporta alla vecchia fotocopia, agli scarabocchi nei bagni dei centri sociali, alle scritte a mano negli articoli delle fanzine H/C anni ’80/’90. Si, perché per me questa diventa una comunità che dialoga attraverso la comunione di esperienze che fanno dell’opera unica un mosaico di un “certo tipo” di arte; la loro e la mia e la mia ancora, descritta da me in quanto punk! […]Sto* disegnando!!! non è un progetto collettivo né curatoriale, ma un progetto d’artista volto all’unione, alla collettività e all’alleanza, nate dalla comunità e viceversa.”

Sto* disegnando!!! è in mostra a Circoloquadro dal 29 settembre al 28 ottobre 2011

Orari: da martedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00 o su appuntamento

La mostra sarà visibile anche sabato 8 ottobre 2011 in occasione della Giornata del Contemporaneo.

Leggi anche

Contentsads.com