×

School Rocks!: il libro di Antonio Incorvaia e Stefano Moriggi

La scuola può essere divertente? Antonio Incorvaia e Stefano Moriggi, insieme a Frankie Hi-nrg mc ci dicono come fare nel libro “School Rocks! – La scuola spacca”.

Questa sera alle 18.30, presso la Feltrinelli di Corso Buenos Aires, Antonio Incorvaia e Stefano Moriggi, insieme a Frankie Hi-nrg mc, presenteranno il libro “School Rocks! – La scuola spacca”. Moderatore dell’incontro sarà Federico Pedrocchi (Moebius Scienza, Radio 24).

Di cosa parla questo volume? Ce lo spiegano gli autori nella loro divertente introduzione (che è possibile reperire sul sito ufficiale):

“Per prima cosa, Stop! Dimentica l’idea che per superare dignitosamente interrogazioni, compiti in classe ed esami, occorra essere dei ‘secchioni’ che passano il loro tempo curvi sui libri, Mentre Tutto Scorre (Eraclito, Frammento 91. O avevi forse pensato ai Negramaro?). Al contrario, il modo per digerire formule e nozioni esiste, ed è non solo utile ma perfino divertente. Seguendo poche e semplici istruzioni, scoprirai che Oscar Wilde e Karl Popper potrebbero rivelarsi la compagnia ideale per una serata davanti a un reality show, o che qualche rudimento di Economia e Chimica potrebbe aiutarti a smorzare lo sconforto se il tuo tipo o la tua tipa ti scaricasse senza motivo, o – ancora – che pochi paragrafi di Storia e qualche legge di Fisica ti permetterebbero di prevedere con precisione pressoché infallibile quale sarà il destino della tua Popstar preferita”

Il rapper di Città di Castello invece ha realizzato per questo progetto la prima prefazione rap a mondo. Eccola qui!

Leggi anche

Contentsads.com