×

Notte Bianca Milano 2011: 24 settembre Cascine Aperte

Un grande evento Expo per celebrare la chiusura de “La VerdeEstate di Milano”.

Sabato 24 settembre, per chiudere in grande stile “La VerdeEstate di Milano”, avrà luogo un grande evento Expo: la notte bianca delle “Cascine aperte”. La manifestazione è stata promossa e prodotta dal Comune di Milano in collaborazione con il Comitato Cascine Milano 2015, il Distretto agricolo milanese (Dam) e l’Arci di Milano.

L’assessore alla Cultura, Expo, Moda, Design, Stefano Boeri, ha dichiarato:

“Con questa iniziativa, Expo parte a Milano. Si inaugura finalmente una nuova fase in cui il progetto dell’Esposizione universale si apre alla città mostrando ai milanesi lo straordinario patrimonio costituito dalle sue cascine, dal mondo dell’agricoltura urbana ancora attivo, dagli antichi borghi rurali rimasti ancora intatti. Un’Expo che coinvolgerà sempre di più la città, valorizzando l’agricoltura di prossimità come grande riserva alimentare per il sistema delle mense pubbliche e i mercati milanesi e le cascine comunali come epicentri di scambio di prodotti e saperi tra città e agricoltura”

Trenta cascine, alcune sedi di aziende agricole, altre di associazioni culturali e sociali e altre in disuso, saranno aperte tutto il giorno, mettendosi in ‘mostra’ con esposizioni, esplorazioni a piedi e in bicicletta, giochi e rinfreschi e, alla sera, con feste, spettacoli e concerti dal vivo fino all’una di notte alla Cascina Monlué.

Come vi accennavamo martedì, in occasione di Cascine Aperte ci sarà il debutto della rete notturna di trasporto pubblico Atm che dal 30 settembre sarà attiva tutti i venerdì e sabato con undici linee di autobus.

Per ulteriori informazioni e per il programma nel dettaglio cliccate qui.

Leggi anche

Contentsads.com