×

Magnolia Parade 2011 line up, info, orari: 1, 2, 3 settembre

Scopri chi suonerà alla Magnolia Parade 2011, in programma dall’1 al 3 settembre al Circolo Magnolia.

Magnolia Parade arriva alla sua sesta edizione, sulle rive dell’Idroscalo, e si conferma tra i pochi festival italiani a dimensione “europea” a dare l’ultimo colpo di reni alla stagione estiva dei grandi eventi.

Quest’anno i primi nomi lasciano intendere che sarà l’edizione più ricca e varia, con quattro differenti palchi distribuiti tra la collinetta e il main stage e curati oltre che dal Circolo Magnolia da tre diverse realtà della night life italiana: Circolo degli Artisti di Roma, il Bloom di Mezzago e il Tunnel Club di Milano.

Ecco alcune anticipazioni sui primi nomi confermati:

MOGWAI (live): dal 1997 gli scozzesi, inventori del post-rock, sono ritenuti i nuovi Pink Floyd, anticipatori del sound nordico degli anni zero, in tour con il nuovo album “Hardcore will never die, but you will”.

UNKLE SOUNDS (live set): da dove è venuto fuori Dj Shadow, gli albori del trip-hop, nell’ultimo singolo feat. Nick Cave.

DIGITALISM (live): french touch dance punk, paragonati non a torto a Daft Punk, Soulwax, Cassius e a tutto il nuovo new rave tedesco.

GRANDMASTER FLASH: il grande produttore e dj delle Barbados, considerato il fondatore dell’hip-hop e tra i campioni mondiali di scratch e mix, inserito da poco anche nella Rock and Roll Hall of Fame.

MAD PROFESSOR (live): uno dei leader della dub di seconda generazione, collaboratore di Massive Attack e The Orb.

THE YOUNG GODS: (live), post-industrial svizzero, negli anni’80 crearono il genere che mischiava metal e industrial, usando campionatori e percussioni.

THE EX & BRASS UNBOUND (live): formazione inedita per i The Ex insieme ad una banda di ottoni con Roy Paci Special Guest.

MINISTRI (live): di ritorno da tutta Italia fanno tappa al loro quartier generale per l’ennesimo incredibile live tutto gomiti e sudore.

Per info, line up completa e orari vi rimandiamo al sito ufficiale.

Leggi anche

Contentsads.com