×

Bob Krieger Milano, mostra aperta fino all'11 settembre

Fino all’11 settembre 2011 a Palazzo Reale sarà possibile visitare, con ingresso gratuito, la mostra “KRGR. Bob Krieger. Ricordi tra fotografia e arte”. L’esposizione, promossa da Comune  di Milano-Cultura e Palazzo Reale – in collaborazione con Imago Art Gallery di Londra, Habitare dei fratelli Boga, Leonardo International e Christie’s – ripercorre la vita e il percorso artistico di un protagonista indiscusso della fotografia mondiale.

Dai ritratti – che hanno catturato gli sguardi dei più famosi personaggi della politica, dello sport, della moda – all’ultima metamorfosi che vede le sue foto utilizzate come una tela per creare estrose opere d’arte contemporanea, passando per la sue prime campagne di moda, con le immagini che in poco tempo hanno fatto il giro del mondo grazie ad Armani, Versace, Valentino, Krizia, Mila Schon. 

Le molte fotografie in bianco e nero riportano alla cifra stilistica più pronunciata di  Krieger,  quella del ritratto, mentre la nuova produzione unisce alla “base” fotografica la ricchezza di nuovi materiali, creando opere che acquistano una dimensione tridimensionale e un ulteriore contenuto artistico che, come afferma lo stesso Krieger, si configura come “un’aggiunta dell’anima alla stampa fotografica”.

BOB KRIEGER
Palazzo Reale

Orari
lunedì 14.30-19.30
martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30-19.30
giovedì e sabato 9.30-22.30
Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura della mostra.

Leggi anche

Contentsads.com