×

International Melzo Film Festival, dal 5 al 9 luglio

Dal 5 al 9 luglio a Melzo, cittadina a 15 km da Milano, si terrà la seconda edizione dell’International Melzo Film Festival. Organizzato dall’Associazione culturale Spazio MeM con la partnership del Cinema Arcadia, l’I-MEFF si propone come momento di riflessione e ricerca di nuovi linguaggi digitali ancora da inventare, dove le nuove tecnologie sono al servizio del racconto. Da cui la creazione di una rete internazionale che permetta di tessere un “nuovo cinema”.

Chiara Boeri, direttrice artistica e docente di Effetti Speciali presso il Politecnico di Torino, ha spiegato:

“Viviamo in un mondo ibrido, fatto di infinite esperienze creative. Diventa quindi importante tessere un nuovo cinema attraverso la creazione di una rete internazionale che, mantenendo l’individualità di ciascuno, si apra alla ricerca di nuove possibilità e linguaggi. L’essenza e la sfida del cinema è saper raccontare una storia: quella del cinema contemporaneo è farlo con nuovi linguaggi digitali ancora tutti da esplorare”

I cortometraggi in concorso saranno proiettati nella Sala Terra del Cinema Arcadia di Melzo. L’International Melzo Film Festival offrirà poi, come lo scorso anno, momenti ed eventi speciali di intrattenimento, promozione e riflessione prima di ogni proiezione delle opere in concorso.

Per tutte le info cliccate sul sito ufficiale.

Leggi anche

Contentsads.com