×

A Milano ecco la “Strasingle”, la marcia dei cuori solitari

Strasingle

Negli ultimi anni la concezione in merito alla vita sentimentale si è notevolmente modificata e per questo sono in molti a pensare che non sia più necessario avere al proprio fianco una persona da amare per potersi sentire realizzati, ma che sia possibile essere felici anche da single, anche se rimane innegabile il bisogno di affetto che viene avvertito praticamente da ogni individuo.

Rispetto al passato sono comunque diversi i modi possibili per conoscere nuove persone con cui instaurare un rapporto che potrebbe diventare durature e tra le varie possibilità di sono anche gli eventi organizzati appositamente per chi ancora non ha trovato l’anima gemella dove è possibile incontrare quindi chi ha esigenze simili. Una manifestazione che può essere davvero divertente per chi sceglie di parteciparvi è così costituita dalla “Strasingle”, giunta alla quarta edizione e che si correrà domani a Milano, la prima città in Europa a ospitare una maratona dove i concorrenti saranno solamente i cuori solitari.

Il luogo della partenza della cosrsa sarà la Villa Reale di via Palestro per un percorso complessivo di cinque chilometri in cui lo scopo non sarà solo quello di vincere i premi in palio, tra cui coppe e gioielli, ma anche di poter fare conoscenza con altri concorrenti e poter trovare eventuli nuovi amici e magari anche qualcosa di più. Nel corso degli anni l’evento ha visto accrescere il numero delle persone che vi hanno partecipato e l’auspicio degli organizzatori, tra cui figurano Regione Lombardia, la Provincia di Milano, il Comune e alcuni sponsor, è quello di superare i tremila “maratoneti” dello scorso anno.

Non si tratta comunque di una manifestazione apprezzata solamente dai lombardi, dato che sono sempre di più le persone provenienti da regioni vicine che si iscrivono alla gara grazie al passaparola che viene favorito dal successo dei social network, che può essere già di per sè uno strumento utile a conoscere persone e a rompere la monotonia che spesso si verifica nello stato di single, che non è sempre una scelta ma a volte una necessità. Il presentatore dell’evento di domani sarà il comico Fabrizio Fontana, ma si preannuncia la presenza anche di diversi vip. ovviamente tutti single.

Immagine tratta dal sito www.haisentito.it

Leggi anche

Contentsads.com