×

Carroponte 15 giugno: Giulio Cavalli e Massimo Bubola

Questa sera, alle 21.30, al Carroponte l’attore e regista teatrale Giulio Cavalli e il cantautore Massimo Bubola presentano “Si sono presi il nostro cuore”, uno spettacolo che si snoda fra le canzoni di Bubola (coautore di molti successi di Fabrizio De Andrè) e le letture di Cavalli.

Le letture e le canzoni rappresentano “il bisogno di resistere alla volgarità dilagante, non come esercizio noioso di sottolineatura della propria presunta cultura ma come ricerca quotidiana di coraggio, grinta e divertimento, di voglia di andare a vedere con i propri occhi le cose senza facili e consolatori schieramenti più o meno politici”.

Massimo Bubola è presente sulla scena della canzone d’autore italiana dalla metà degli anni Settanta e impressionò De Andrè con il suo primo album di studio, “Nastro Giallo” (1976).

Giulio Cavalli invece è conosciuto per la sua attività teatrale: dopo aver fondato a Lodi la compagnia Bottega dei Mestieri Teatrali, è salito alla ribalta con lo spettacolo “Kabum!…come un paio di impossibilità” nel 2006. Dalla stagione 2007-2008 è direttore artistico del Teatro Nebiolo di Tavazzano con Villavesco, nella provincia di Lodi e nell’ottobre 2010 è uscito il suo primo libro “Nomi, cognomi e infami” per la collana Verdenero di Edizioni Ambiente.

MASSIMO BUBOLA – GIULIO CAVALLI
“SI SON PRESI IL NOSTRO CUORE”
15.06.2011
Carroponte (Via Granelli, 1 – Sesto San Giovanni)
h. 21.30
Ingresso: 10€

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…