×

Anish Kapoor: Rotonda della Besana e Fabbrica del Vapore

Alla Rotonda della Besana e alla Fabbrica del Vapore saranno allestite due esposizioni dedicate all’artista anglo-indiano Anish Kapoor.

La città di Milano rende omaggio all’artista anglo-indiano Anish Kapoor con due esposizioni: la prima, antologica, sarà allestita presso la Rotonda della Besana fino al 9 ottobre, mentre la seconda, “Dirty Corner”, rimarrà in mostra alla Fabbrica del Vapore fino all’8 gennaio 2012.

L’iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con la società di produzione artistica Madeinart. Entrambe le mostre sono curate da Gianni Mercurio e Demetrio Paparoni.

Anish Kapoor, nato a Bombay nel 1954, si è formato a Londra, dove vive dal 1973. Negli  ultimi trent’anni le sue opere sono state esposte nei più importanti musei del mondo. Ha realizzato mostre personali alla Kunsthalle di Basilea, alla Tate Gallery e Hayward Gallery di Londra, al Reina Sofia di Madrid, al CAPC di Bordeaux, al CCBB-Centro Cultural Banco do Brasil a Brasilia, Rio de Janeiro e San Paolo e, più recentemente, alla Haus der Kunst di Monaco e presso la Royal Academy di Londra. Nel 2010 ha esposto per la prima volta in India con personali alla National Gallery of Modern Art di New Delhi e al Mehboob Studios di Munbai.

Le grandi sculture che sono esposte alla Rotonda di via Besana sono state realizzate negli ultimi dieci anni, prevalentemente in metallo o cera.

“Anish Kapoor a Milano”

Rotonda della Besana (via Enrico Besana 12)
31 maggio – 9 ottobre 2011

Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4)
31 maggio –  8 gennaio 2012

Orari
Lunedì: ore 14.30-19.30
da martedì a domenica: ore 9.30-19.30
giovedì e sabato: ore 9.30-22.30
(ultimo ingresso un’ora prima della chiusura)

Biglietti
6€ per ciascuna sede espositiva
10€ per entrambe le sedi

Leggi anche

Contentsads.com