×

Sabato 5 marzo open day del Liceo Licos al Centro Energolab di via Plinio

Il Liceo Licos, il primo liceo classico in Italia che integra la cultura umanistica di eccellenza con un percorso artistico complementare, si presenta a Milano con un open day sabato 5 marzo (dalle 15 alle 18) presso il Centro Saman di Via Plinio 38.

Licos fornisce ai giovani che si affacciano al mondo della scuola secondaria superiore l’acquisizione di una preparazione culturale articolata che unisce classicità e modernità, discipline artistiche e umanistiche.

Anche i giovani provenienti da altre città o regioni d’Italia possono frequentare il liceo, usufruendo del Convitto di Pavia, sito nelle vicinanze della scuola.

Ecco il programma dell’open day:

ore 15.00
Esecuzione di alcuni pezzi di repertorio “True Musical Broadway Style” a cura degli allievi del liceo, diretti da Brian Bullard, coreografo di fama internazionale e direttore artistico. Alla console Riky C., dj pavese, noto agli amanti della musica commerciale per il recente singolo, Cash and Sex.

ore 15.45
Open Lesson: lezione aperta e gratuita con Brian Bullard ed i ragazzi del liceo che insegneranno alcune coreografie del repertorio musical a tutti i partecipanti.

ore 17.30
Licos, conoscere per scegliere: il piano dell’offerta formativa del liceo.

ore 18.00
Riky C. inviterà i presenti a partecipare ad una performance di ballo hip hop, coordinata dai giovani allievi della scuola, mixando musica e terminando il pomeriggio invitando tutti a ballare.

Per info:
Liceo Licos
Via Folla di Sopra, 17 27100 Pavia
Tel. 0382 525538 / 0382 526233 
info@liceolicos.it
0 Post correlati Kylie Minogue in concerto l’ 8 marzo al Mediolanum Forum di Assago “La Tempesta” di William Shakespeare all’Elfo riletta da Andrea De Rosa e Umberto Orsini Laura Pausini, il grande ritorno dal vivo: undici le date tra Milano e Roma Continua fino al 1° marzo Milano Moda Donna: sfilate, eventi e giovani emergenti “

Leggi anche

Contentsads.com