×

San Valentino, la lista dei ristoranti più romantici

Come ogni anno il 14 febbraio si celebra San Valentino, la giornata degli innamorati.

C’è chi la attende con ansia per trascorrere con il partner qualche ora di intimità, c’è poi chi la disprezza ma ugualmente ne parla e questo avviene perché il San Valentino non è certo una festa che passa inosservata. Ce lo conferma il boom di prenotazioni nei ristoranti e nei locali della nostra città dove trovare posto diventa un’impresa titanica.

Noi però vi consigliamo di seguito qualche idea alternativa per una cenetta romantica a Milano e dintorni. Segnatevi i numeri e correte a prenotare!

Nel cuore di Milano, il ristorante l’Assassino propone un menù sensuale e raffinato per due, con verdure insolite (come i germogli Sakura) e ingredienti preziosi (tra cui salmone, tartufo, fruit passion). 70 euro a persona, bevande escluse.

L’Assassino
via Degli Amedei 8 – Milano
tel 02 8056144

– Al Brickoven, l’amore ti porta in vacanza: nei quattro ristoranti di Milano, le coppie che prenoteranno riceveranno un cofanetto con la Iperclub Travel Card per accumulare tanti punti e partire per un viaggio! 65 euro a coppia, una bottiglia di vino inclusa.

I quattro ristoranti Brickoven di Milano, ideali per organizzare cene di lavoro, per incontrare e rivedere amici o per piacevoli serate a due, si trovano in :

– via Marsala 2 (angolo via Solferino)
– via Castel Morrone 7 (angolo via Goldoni)
– via Vincenzo Monti 32 (angolo via Saffi)
– via Tadino 9 (angolo viale Tunisia)

Cibo&Vino, la trattoria con cantina di Porta Romana (Viale Isonzo, 24) propone un San Valentino con piatti intitolati come le più belle canzoni d’amore: ad esempio il risotto rosè ‘Cuore Matto’ e la mousse ai ‘20.000 baci’ con cioccolato al gusto ‘bacio perugina’. 37 euro a persona, caffè e acqua inclusi, vino escluso.

Si consiglia la prenotazione al n° 02 55013200 (dopo le ore 14)

L’Officina della Birra a Bresso (MI) in viale Matteotti 11 è l’ideale per carnivori, amanti delle colonne sonore di film d’autore. – tel. 026106076

Osteria dell’Oppio a Monza, in via  Magenta 16/a, è l’ideale per i più pigri e amanti del focolare che possono ordinare Pret a manger e festeggiare a casa con tutto l’occorrente. – tel. 039389092
1 Post correlati Flash mob “Be Active Be a Tree”: le immagini dell’albero umano Al Grani&Braci; brunch biologico domenicale con nursery Marty Friedman (ex Megadeth), in concerto il 15 maggio al Bloom di Mezzago Gianna Nannini, dopo il sold out raddoppia la data di Milano: appuntamento il 29 e 30 aprile “

Leggi anche

Contentsads.com