×

A Milano apre il Museo del Novecento

Museo del Novecento – Milano

Sono diversi i musei che sono allestiti all’interno del capoluogo lombardo in cui è possibile ammirare capolavori dei più importanti esponenti della storia dell’arte italiana e internazionale, anche se spesso queste location finiscono per essere quasi “dimenticate” da parte dei milanesi mentre sono maggiormente apprezzate da chi arriva da fuori.

A partire dalla prossima settimana e quindi in concomitanza con il ponte per le festività di Sant’Ambrogio che rispetteranno molti milanesi, infatti, aprirà il Museo del Novecento all’interno del Palazzo dell’Arengario situato nei pressi di Piazza Duomo in cui sarà possibile vedere da vicino i capolavori che hanno caratterizzato la storia dell’arte nel XX secolo, una struttura a cui tiene molto anche il sindaco Letizia Moratti perchè è stato realizzato per far avvertire al visitatore la sensazione di compiere una sorta di viaggio nel tempo all’interno del secolo da poco passato.

Possiamo ritrovare all’interno una sezione dedicata alle avanguardie internazionali e quindi ad artisti come Picasso, Braquè, Modigliani e Kandinskij, ma non si dimenticherà anche di dare spazio al futurismo e in particolare al suo fondatore. Umberto Boccioni. Sarà quindi un elemento di tutto rispetto anche per la città di Mialno perchè non ci sono strutture similari nel resto d’Europa con la possibilità di avere ingresso gratuito fino a febbraio 2011.

Immagine tratta dal sito www.milanoweb.com

Leggi anche

Contentsads.com