×

E' in vendita "Disney Epic Mickey": il trailer con foto e video della conferenza stampa

E’ in vendita l’attesissimo videogioco Disney Epic Mickey, il primo videogioco con protagonista Topolino dopo 10 anni, un titolo innovativo di azione in esclusiva per Nintendo Wii che utilizza la rivoluzionaria tecnica pittura e solvente per permettere ai giocatori di dare libero sfogo alla propria fantasia e cambiare a colpi di pittura e solvente il mondo in cui è ambientato il videogame.

In  Disney Epic Mickey Topolino è un eroe creativo in un nuovo mondo di dimensioni straordinarie che cerca di raggiungere traguardi elevati, pur rimanendo personaggio da cartoni animati simpatico e divertente. 

Il nuovo videogioco è firmato da Warren Spector, General Manager e Creative Director Junction Point Studios di Disney Interactive Studios, il quale spiega:

“I videogame raccontano storie con un livello di dettaglio e intreccio paragonabile a quello di un film, un libro o qualsiasi altro media. In Disney Epic Mickey, Topolino affronta sfide degne di un vero eroe; le decisioni e le azioni che i videogiocatori mettono in pratica durante la partita modificano l’intero mondo in cui è ambientato il gioco”.

Noi di Milano 2.0 eravamo presenti alla conferenza stampa di lancio presso Palazzo Reale dove ha presenziato anche l’Assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory.

Qui il video con  l’intervento dell’Assessore:

Grazie alla tecnica pittura e solvente, in cui colori e diluente sono gli strumenti a disposizione di Topolino per modificare il mondo in cui si trova, i giocatori possono modellare lo svolgimento della storia in base al loro stile personale.

Di seguito il trailer di lancio di Disney Epic Mickey:

In Disney Epic Mickey Topolino intraprende un viaggio epico ricco di creatività e grandi scoperte e il giocatore vive un mondo di fantasia, dotato di speciali poteri magici che gli permettono di diventare un eroe.

Vestendo i panni di Topolino, infatti, le persone sono trasportate a Wasteland (Rifiutolandia), dimensione alternativa dove i personaggi e gli ambienti Disney dimenticati da tempo prendono vita. Usando due poteri particolari, ovvero le opzioni paint (pittura) e thinner (solvente), il giocatore può modificare in modo dinamico l’ambiente e lo scenario di gioco e far sì che Topolino corra e salti sullo sfondo di un paesaggio coinvolgente, determinando il percorso che porta Topolino a diventare un eroe.

Qui un giocatore alle prese con Disney Epic Mickey:

Leggi anche

Contentsads.com