×

Laboratori Disney a Palazzo Marino per i bambini

Disney

L’attuale amministrazione comunale milanese ama organizzare periodicamente iniziative che possano coinvolgere la popolazione e che vengono scelte in base al periodo e cercando di variare anche le fasce d’età a cui ci si va a rivolgere. In questi giorni a Palazzo Reale si sta tenendo infatti una mostra particolarmente attesa e che raggruppa le opere più importanti di Salvador Dalì e in occasione di questo evento, Disney, che è partner dell’esposizione, ha scelto di mettere in atto un’iniziativa volta a coinvolgere i piccoli dai 6 si 10 anni attraverso appositi laboratori per avvicinarli a un settore spesso trascurato come quello dell’arte.

La partecipazione sarà libera e permetterà ai bambini di dare spazio alla propria creatività e di poter creare anche nuovi storie che coinvolgano nuovi personaggi, caratteristiche che hanno sempre caratterizzato Disney, ma allo stesso tempo verrà data la possibilità anche di poter imparare stando a fianco di maestri affermati come quelli provenienti dalla società americana dalla cui matita sono nati personaggi storici come Topolino e Minnie.

I laboratori hanno preso il via la scorsa settimana e avranno luogo ogni domenica mattina fino al termine dell’esposizione dedicata al pittore spagnolo e sarà possibile quindi prenotare in anticipo la propria presenza al costo di 7,50 euro previsti per la mostra a cui va aggiunto 1 euro per la prenotazione. La partecipazione sarà comunque a numero chiuso e prevede l’accesso fino a un massimo di venti bambini per turno per poter dare lo spazio e l’attenzione dovuta a tutti. Non è un caso comunque che l’evento sia stato organizzato in contemporanea con la mostra dedicata a Dalì visto che proprio Walt Disney era legato da un rapporto di amicizia con l’artista che avevano anche avuto modo di collaborare e che ha portato alla realizzazione di un cartoon dal titolo “Destino” e che presto sarà possibile vedere anche in Blue Ray.

Immagine tratta dal sito www.prestiti-online.org

Leggi anche

Contentsads.com