×

Idroscalo KickBoxing Open Day domenica 19 settembre: spettacoli, sport e intrattenimento dalle 14

Grande appuntamento oggi per gli appassionati degli sport su ring: dalle 14 si terrà infatti l'Idroscalo KickBoxing Open Day, evento realizzato in collaborazione con l'Assessorato allo Sport della Provincia di Milano (fonte immagine).

Nello spazio antistante le tribune dell'Idroscalo sportivi e curiosi potranno assistere a una giornata di incontri dilettantistici e professionistici con atleti delle migliori palestre di Milano e provincia, oltre allo stage con il campionissimo di KickBoxing Giorgio Petrosyan.

Alle 14 chi lo desidera potrà partecipare allo stage gratuito, aperto a principianti, intermedi e avanzati. Non mancheranno spettacoli di intrattenimento come l'esibizione del team di breakdance milanese Bandits.

Gli incontri saranno trasmessi su un maxischermo di fronte alle tribune. L'ideazione della giornata è a cura dell'associazione "Quei Bravi Ragazzi" che è impegnata nella lavorazione della nuova edizione di Ring Rules-KickBoxing & show, in programma nella primavera 2011 al PalaLido di Milano.

Spiega il presidente Stefano Stradella:

"Sono convinto che questi sport siano molto spettacolari già di per sè e l'alternanza di sport e spettacolo permette sia agli appassionati sia ai semplici curiosi di godere al massimo di queste discipline che sanno regalare forti emozioni. Gli sport da ring sono una realtà planetaria, dall’Australia al Giappone, dagli Usa all'Europa. Sono in costante sviluppo anche in Italia, con numeri incoraggianti: i corsi per amatori e atleti sono numerosi e si svolgono nelle palestre di tutta Italia; le federazioni di settore stimano in 900.000 i praticanti di arti marziali e sport da ring, di cui il 30% circa sono donne, con tasso di crescita medio, nell'ultimo biennio, del 16% e punte fino al 28% proprio in Lombardia, 'sede' del Ring Rules"

Per partecipare allo stage basta presentarsi dalle 14 alla location.

Tutte le info le trovate qui.
0 Post correlati Torna “Apassionata” con “Magia di Stelle” il 27 novembre al Forum di Assago: foto e video Interpol, questa sera appuntamento al Palasharp di Milano “Il visone ha una faccia enorme” di Ermes Palinsesto: la nostra video intervista a Faso Eastpak Antidote Tour 2010, sold out la tappa di Milano con Sum 41, The Black Pacific, The Riverboat Gamblers e Veara “

Leggi anche

Contentsads.com