×

Vogue Fashion’s Night Out, Letizia Moratti partecipa con Giovanni Terzi, Maurizio Cadeo e Franca Sozzani

Domani, giovedì 9 settembre, il Sindaco Letizia Moratti e gli assessori Giovanni Terzi (Moda, Eventi e Design) e Maurizio Cadeo (Arredo Urbano e Verde), insieme col direttore di Vogue Italia Franca Sozzani,  parteciperanno all’evento  “Vogue  Fashion’s  Night Out”, serata internazionale della moda.

L’appuntamento è alle ore 19.00 in via Montenapoleone, angolo via Manzoni.
Il Sindaco e gli assessori visiteranno alcune boutiques e incontreranno gli stilisti che hanno aderito all’iniziativa.

L’iniziativa, promossa da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano, ha debuttato con successo nel 2009, spingendo migliaia di persone a uscire la sera per vivere la città e fare acquisti.

“Con Vogue Fashion’s Night Out,  la moda apre le porte del suo mon­do al grande  pubblico, a favore di un concetto partecipato e aperto alla città ha  dichiarato il  Sindaco -. L’evento porta la moda a tutti e tutti alla moda. E’ anche l’occasione per valorizzare il simbolo e l’eccellenza del nostro  territorio, che fa di  Milano la capitale mondiale dello stile e della creatività”.

A  questa edizione parteciperanno 570 punti vendita dislocati nelle diverse aree del  centro: dal quadrilatero della moda – con via Montenapoleone – a via  Manzoni,  da corso Vittorio Emanuele a corso Venezia, fino alle vie di Brera. 

Le  vetrine  resteranno  illuminate  fino  alle 23.30 con cocktail, musica e  la  presenza  di stilisti e personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, della moda.

Moltissimi i marchi che hanno aderito all’edizione 2010.

Anche  quest’anno saranno disponibili prodotti creati per l’occasione, il cui  ricavato sarà  devoluto  al  pro­getto del Comune di Milano “Adotta un Albero  per  Milano”. 

Il ricavato della serata di domani sarà destinato al Villaggio  Barona, area periferica a sud di Milano. A questo proposito Fiat trasformerà alcune 500 Twin Air in corner shop dislocati lungo le vie della manifestazione, presso i quali si potranno acquistare caschi per biciclette VFNO  by  500  e  felpe  VFNO by GAP, per finanziare  “Adotta un Albero per Milano”.

Con  l’importo raccolto nell’edizione 2009, infatti, il Comune di Milano ha avviato il progetto di piantumazione di viale Monza destinando nuovi alberi e  arbusti  in  coerenza  con  quanto  già  realizzato  nel primo tratto di piazzale Loreto.

Anche  i  musei  cittadini  parteciperanno alla serata: Palazzo Reale, PAC, Palazzo della Ragione e Palazzo Mo­rando prolungheranno l’orario di apertura delle  mostre  fino  alle  23.30,  con ingresso ridotto per tutti dalle ore 19.00.

La  serata  è  anche  musica: in corso Garibaldi,  Asopec  (Associazione Operatori  Economici  e  Culturali  di Milano Corso Garibaldi)  organizzerà l’originale “Cadrega Jazz Moving Concert”, spettacolo itinerante con inizio alle  ore  20.30 di fronte al civico 127, con il pubblico che, portando da casa la propria sedia, seguirà lentamente gli artisti lungo il corso.

DUC  Brera, in collaborazione con L’Associazione Amici della Musica di Garlasco,  sezione  “Accordiana”,  pro­porrà invece “Jazz in Brera”: quattro quartetti suoneranno dalle  20.00 alle 23.00 in Piazza del Carmine, via Brera ang. Fiori  Chiari, via Solferino ang. Ancona, Corso Garibaldi ang. Tivoli,  con il gran finale in Piazza del Carmine, dove si esibirà una band di sedici elementi.

Giorgio  Armani,  che  aderisce  alla  grande serata della moda, propone in anteprima per questa notte straordinaria un live concert della band inglese Hurts alle 21.00 in Piazzetta Croce Rossa.

Leggi anche

Contentsads.com