×

Gran Premio di Formula Uno di Monza, la città fa festa dal 7 al 12 settembre con MonzaPiù

Torna dal 7 al 12 settembre MonzaPiù, iniziativa che accompagna il Gran Premio di Formula Uno. L'evento prevede numerosi appuntamenti che avranno luogo nelle vie e nelle piazze della città di Monza (qui tutto il programma).

MonzaPiù sarà anche una vetrina delle attività e delle tradizioni del territorio monzese. Sottolinea l'Assessore allo Sport e agli Eventi Andrea Arbizzoni:

"MonzaPiù è diventato con gli anni il tradizionale appuntamento collaterale del Gran Premio a testimonianza che la città vuole vivere intensamente la settimana della grande corsa automobilistica, colorandosi e dando spazio a una serie di attività culturali, sportive e sociali. Monza e il Gran Premio sono un binomio inscindibile che viene arricchito dalla presenza di tanti eventi proprio a significare come l’Autodromo e la grande corsa mondiale siano un insostituibile veicolo di promozione per tutta la Brianza. Mi piace sottolineare l'omaggio che la città intera farà a uno dei suoi migliori artisti: il grande Lorenzo Riva che festeggia cinquant’anni di attività con una sfilata ai piedi dell'Arengario"

In via Vittorio Emanuele, nella serata del 10 settembre, la Maison Lorenzo Riva festeggerà infatti i suoi 50 anni attraverso una sfilata di moda.

Non mancherà come ogni anno l'appuntamento con la trasmissione televisiva Griglia di Partenza, che sarà trasmessa proprio da Monza.

La colonna sonora di MonzaPiù infine sarà molto variegata. L'8 settembre toccherà al Brianza Side Festival, un festival in cui si esibiranno giovani band. Sabato 11 settembre in Villa Reale si terrà il concerto di una delle voci più acclamate del panorama soul jazz, Mario Biondi.

Leggi anche

Contentsads.com