×

MiTo torna anche quest'anno: fino al 24 settembre oltre 260 eventi tra Milano e Torino

Con oltre 170mila presenze registrate nel 2009 torna a Milano e Torino fino al 24 settembre MiTo SettembreMusica, il festival internazionale che dal 2007 unisce i due capoluoghi in una sorta di 'gemellaggio musicale' (fonte immagine).

Ha commentato così Letizia Moratti:

"Milano e Torino rinnovano l'appuntamento con MiTo, diventato ormai uno dei maggiori eventi musicali della stagione classica e jazzistica a livello europeo. Quella tra Torino e Milano, oggi unite anche grazie all'Alta Velocità Ferroviaria, è un'alleanza per la cultura e per la grande musica che accomuna le due città, le loro identità artistiche e le loro eccellenze culturali per un programma di grande musica aperto al mondo. MiTo non è un evento di élite. Mito è il meglio della musica, davvero a portata di tutti. Più di 260 eventi in più di 100 luoghi"

Per tre settimane le due città diventeranno veri e propri poli d'attrazione sia per gli intenditori di musica che per gli appassionati. Ha aggiunto il Sindaco:

"Chi ama la musica incontrerà due città che amano la cultura, capaci di offrire, insieme alla musica, uno straordinario patrimonio artistico, e un’atmosfera dinamica e internazionale. MiTo è una grande manifestazione che sancisce l’alleanza tra le arti, è un’ esperienza unica che coinvolge il meglio della produzione musicale, cinematografica e artistica contemporanea"

Anche quest'anno il Festival propone una serie di concerti ogni giorno, per 21 giorni, in tantissime location diverse, dai centri storici alle periferie. C'è poi anche un ulteriore festival, MITOFringe, che proporrà 150 spettacoli fuori cartellone nelle metropolitane e nelle piazze.

Tutto il programma nel dettaglio lo trovate sul sito ufficiale.

Leggi anche

Contentsads.com