×

Ferragosto a Milano è "Gran Carnaval" (video)

Per Ferragosto, l'amministrazione comunale ha organizzatouna grande festa in piazza del Cannone dove alle 16.00, in presenza del sindaco e degli assessori Giovanni Terzi e Mariolina Moioli, verrà offerto ai milanesi un maxi panettone di 8 chilogrammi, oltre ad altri 60 da 1 chilogrammi, messi a disposizione da Epam in collaborazione con Peck.

Oltre al panettone, è previsto un quintale di gelato, offerto dal presidente dell'Associazione Gelatai, Raffaele Valente, e per l’occasione sarà proposta una speciale “crema di Ferragosto".

Andremo poi tutti a smaltire le caorie in eccesso, alle ore 16.30 ballando al ritmo del “Gran Carnaval" organizzato dal Festival Latinoamericando che, dalle ore 18.00, proseguirà in una grande sfilata nel centro cittadino.

Per darvi un'idea della festa che animerà le strade della nostra città, date un'occhiata al "Gran Carnaval" dell'anno scorso.

Di seguito il video:

Per i bambini, al Castello Sforzesco, a partire dalle 15.00, il Teatro dei Burattini di Como proporrà giochi, racconti e intrattenimento gratuito per grandi e piccini.

Alle ore 21.00 la giornata si chiuderà con lo spettacolo “Pupazzetti", a cura del Teatro dei Burattini: un divertente viaggio alla scoperta del teatro di figura, con accompagnamento al pianoforte di Alessandra Gelfini.

Buon Ferragosto!

Leggi anche

Contentsads.com