×

Standing ovation per Mike Patton e Letizia Moratti sommersa da fischi e insulti: foto e video del concerto dei Mondo Cane

Ops…forse il travestimento di ieri sera di Letizia Moratti, "infiltrata" al Milano Jazzin' Festival tra "pericolosissimi giovani rumorosi", è stato scoperto. Non appena il direttore artistico della manifestazione, Nick The Nightfly, la ha annunciata dal palco la nostra 'sindaca' è stata letteralmente subissata di insulti e fischi. Non avranno apprezzato il suo costume da fan di Mike Patton.

Ieri sera infatti era di scena al festival il cantante dei Faith No More, Mike Patton, in Italia con il suo progetto Mondo Cane. Certo, come scrive Paolo Bianco su MusicaMetal:

"Il livello di apprezzamento di un concerto come quello dei Mondo Cane dipende molto dal vostro senso dell'umorismo e dalle vostre vedute musicali, che devono essere ampie. Perchè un conto è amare Mike Patton, un altro è saper apprezzare novanta minuti di cover di canzoni pop dell'Italia anni cinquanta/sessanta/settanta"

Ma, ne sono sicura, se anche a voi è successo quello che è successo a me, non potevate non innamorarvi all'istante delle versioni orchestralnoise di grandi classiconi altresì inascoltabili per un orecchio abituato a tutt'altro genere, come "Il cielo in una stanza", "Legata ad un granello di sabbia" o "Scalinatella".

Un concerto molto intenso e partecipato, ben testimoniato dalle foto e dal video pubblicati da Paolo su MusicaMetal. Patton ha letteralmente stregato tutti i presenti all'Arena, mandando "baciotti" e infiniti ringraziamenti.

Qui sotto trovate un paio di assaggini della serata, tratti da Youtube:

Leggi anche

Contentsads.com