×

The Get Up Kids, appuntamento lunedì 26 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni

Un altro grande ritorno lunedì 26 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni. Tornano infatti i The Get Up Kids, l'unica band che è riuscita a lasciare un segno nel panorama indie rock. Il matrimonio fortunato con l'hardcore melodico ha dato vita a un movimento ancora oggi conosciutissimo e molto in voga: l' "emo".

I The Get Up Kids sono originari di Kansas City. Si formano nel 1996, con Matthew Pryor e Jim Sputic a voce e chitarra, Robert Pope al basso e Ryan Pope alla batteria. Il tasterista James Dewees entrerà solo in un secondo momento.

La band debutta nello stesso anno, e nel 1997 escono l'ep "Woodson" e l'album di debutto "Four Minute Mile".

La vera consacrazione arriva nel 1998, quando la band è costantemente in tour con band  come The Promise Ring e Jimmy Eat World. L'anno successivo esce la raccolta "Eudora", poi, attraverso "Heroes & Villains/Vagrant" arriva "Something to Write Home About", l'album che ha reso The Get Up Kids molto conosciuti.

Già nel 2002 con il disco "On A Wire" il gruppo si allontana dalle sonorità più emo che li hanno resi celebri. Prima dello scioglimento, avvenuto nel 2005, la band ha ancora tempo per un altro disco: "Guilt Show".

Per tutte le info sul concerto collegatevi sul sito di Hard Staff.

 
0 Post correlati Take That, la reunion con Robbie arriva a San Siro il 12 luglio 2011 Halloween, le feste di Milano e dintorni: cosa fare per divertirsi stasera? “Kill ‘Em All”, “Rust In Peace” e “Dr. Feelgood”: Tsunami Edizioni presenta all’Alcatraz la collana “I Fulmini” Capodanno Celtico, un viaggio nel tempo tra rievocazioni storiche, artigianato e musica: appuntamento al Castello Sforzesco “

Leggi anche

Contentsads.com