×

The Get Up Kids, appuntamento lunedì 26 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni

Condividi su Facebook

Un altro grande ritorno lunedì 26 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni. Tornano infatti i The Get Up Kids, l'unica band che è riuscita a lasciare un segno nel panorama indie rock. Il matrimonio fortunato con l'hardcore melodico ha dato vita a un movimento ancora oggi conosciutissimo e molto in voga: l' "emo".

I The Get Up Kids sono originari di Kansas City. Si formano nel 1996, con Matthew Pryor e Jim Sputic a voce e chitarra, Robert Pope al basso e Ryan Pope alla batteria. Il tasterista James Dewees entrerà solo in un secondo momento.

La band debutta nello stesso anno, e nel 1997 escono l'ep "Woodson" e l'album di debutto "Four Minute Mile".

La vera consacrazione arriva nel 1998, quando la band è costantemente in tour con band  come The Promise Ring e Jimmy Eat World.

L'anno successivo esce la raccolta "Eudora", poi, attraverso "Heroes & Villains/Vagrant" arriva "Something to Write Home About", l'album che ha reso The Get Up Kids molto conosciuti.

Già nel 2002 con il disco "On A Wire" il gruppo si allontana dalle sonorità più emo che li hanno resi celebri. Prima dello scioglimento, avvenuto nel 2005, la band ha ancora tempo per un altro disco: "Guilt Show".

Per tutte le info sul concerto collegatevi sul sito di Hard Staff.

 
0 Post correlati Take That, la reunion con Robbie arriva a San Siro il 12 luglio 2011 Halloween, le feste di Milano e dintorni: cosa fare per divertirsi stasera? “Kill ‘Em All”, “Rust In Peace” e “Dr. Feelgood”: Tsunami Edizioni presenta all’Alcatraz la collana “I Fulmini” Capodanno Celtico, un viaggio nel tempo tra rievocazioni storiche, artigianato e musica: appuntamento al Castello Sforzesco “

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche