×

Venerdì 16 e sabato 17 luglio Ligabue torna a San Siro insieme ai Rio e ai vincitori del contest

Dopo il successo delle prime date e del primo singolo "Un colpo all'anima", il tour "Ligabue Stadi 2010" arriva domani e sabato allo Stadio San Siro di Milano. Sul palco ci saranno ovviamente Luciano e la sua band, ma in alcuni brani ci sarà anche Corrado Rustici, il produttore artistico dell'ultimo album di inediti "Arrivederci mostro" (foto Jarno Jotti).

La band è composta da Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).

Inoltre il rocker emiliano darà spazio agli artisti esordienti: in ogni data oltre ai Rio – opener ufficiali – suoneranno musicisti scelti tramite il contest "QUANDO CANTERAI LA TUA CANZONE… sul palco di Liga!".

Ecco qui sotto tutte le date del tour, che è a "Impatto Zero". Le emissioni di CO2 generate saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in un'area nella zona di Chiriquì, a sud-ovest di Panama, ai confini con il Costa Rica.

16 luglio
MILANO
Stadio San Siro

17 luglio
MILANO
Stadio San Siro

20 luglio
PADOVA
Stadio Euganeo

24 luglio
MESSINA
Stadio San Filippo

30 luglio
SALERNO
Stadio Arechi

2 agosto
PESCARA
Stadio Adriatico

7 agosto
ORISTANO
Aeroporto Fenosu

4 settembre
BOLOGNA
Stadio Dall'Ara

7 settembre
PALERMO
Velodromo

11 settembre
BARI
Arena Vittoria

16-17 settembre
TORINO
Pala Olimpico

In occasione dei due concerti di Ligabue Comune di Milano ed Atm hanno previsto un potenziamento del servizio di trasporto pubblico sia per l'afflusso che per il deflusso dallo stadio di San Siro.

L'ultimo treno dalla fermata di Lotto in direzione Sesto F.S è previsto alle ore 0.35 anzichè alle 0.05. Ulteriori corse straordinarie saranno predisposte per garantire il deflusso dei passeggeri se necessario anche dopo quest'orario. Sarà inoltre incrementato il personale di stazione per assistere i passeggeri.

Per chi si muoverà in superficie dalle 17.00 alle 21.00 e dalle 23.30 all'1.30, saranno rinforzate le principali linee di collegamento con lo stadio e saranno predisposti dei servizi navetta speciali per collegare lo stadio con le fermate M1 di Molino Dorino e Bisceglie.

Un totale di 8 tram aggiuntivi saranno in servizio sulla linea 16 nella tratta compresa tra via Orefici, Piazza Axum e Piazza De Angeli.

Sarà potenziata anche la linea 90/91: 4 mezzi aggiuntivi da 18 metri per la tratta compresa tra la fermata M1 di Piazzale Lotto e la stazione Centrale.

Leggi anche

Contentsads.com