×

Al Castello di Vigevano parte il festival "10 giorni suonati": appuntamento dal 12 al 22 luglio

Al Castello di Vigevano, pochi chilometri fuori Milano, nasce una nuova rassegna musicale: "10 GIORNI SUONATI". La prima edizione di questo festival, che darà spazio ad arte, musica, natura e storia, si terrà fra il 12 e il 22 luglio.

Partiamo dai concerti, che spazieranno tra vari generi: ci sarà la black music di Gil Scott-Heron e il jazz-soul di Al Jarreau (13), l'indie-rock di Julian Casablancas (frontman degli Strokes) e Girls (14), il rock degli ZZTop, il funk dei Tower of Power (15), il folk di Rickie Lee Jones (16), il cantautorato di Roberto Vecchioni (18) e di Kris Kristofferson più Harper Simon (22), il rap'n'roll di J-Ax (19), il trip rock degli Archive, che si esibiranno insieme a Brendan Perry e Badly Drawn Boy (20).

Il cartellone ospiterà sabato 17 luglio anche una serata interamente dedicata all'esibizione di gruppi locali. Tutti i concerti saranno a emissioni zero grazie a Edison.

Ogni sera poi, all'ora dell'aperitivo, la Strada Sotterranea del Castello di Vigevano ospiterà anche una serie di reading e di incontri aperti al pubblico con scrittori, giornalisti, autori, musicisti e personaggi legati al mondo della musica, dell'arte e della cultura, dell'enogastronomia, della tutela per l'ambiente.

Durante "10 GIORNI SUONATI" ci sarà anche spazio per riscoprire il 'mangiar bene': sarà predisposto un servizio di gastronomia che proporrà, per valorizzare meglio il territorio, cibi e bevande di provenienza e qualità particolarmente ricercate.

Infine grazie alla collaborazione con la città l'azienda dei trasporti vigevanese STAV ha istituito, oltre alle normali corse di collegamento con le città limitrofe, uno speciale servizio bus denominato "Da Castello a Castello", che durante la rassegna collegherà Piazza Castello di Milano al Castello di Vigevano, con partenza alle 19.00 e ore 00.30 e sosta intermedia a Famagosta. Il servizio è su prenotazione e costa 6 euro per andata e ritorno.

Tutte le altre info su "10 GIORNI SUONATI" le trovate sul sito ufficiale di Barley Arts.

Leggi anche

Contentsads.com