×

Al via il Melzo Film Festival, "Semplicemente Guardare Oltre": appuntamento dall'1 al 4 luglio all'Area Feste

Come segnala Cinefestival si terrà dall'1 al 4 luglio nell'Area Feste della città la prima edizione del Melzo Film Festival – Semplicemente Guardare Oltre – Concorso di cortometraggi, fuori formato, opere multimediali, pensato per lo schermo tradizionale e per le piattaforme web.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale Spazio Mem, per la direzione artistica di Chiara Boeri, docente di Effetti Speciali presso il Politecnico di Torino, Art Director e Artista Digitale.

Scopo dell'Associazione è promuovere attività culturali e formative per contribuire alla crescita culturale e sociale del territorio sul quale opera. "L'intento del MFF – dichiara Chiara Boeri – è relazionarsi al cinema in modo nuovo, per arrivare a vedere, sentire e vivere lo spettacolo con tutti e cinque i sensi". 

Tra le opere selezionate si segnalano: E' l'amore il vero male di Vieri Brini e Open doors di Chiara Feriani per gli effetti speciali; Protein Expressions di Monica Zoppè del CNR di Pisa, viaggio immaginario in 3d all'interno di una cellula vivente; Genesi di Ilenia Notarangelo, una ironica rivisitazione in 3d del mito di Adamo ed Eva; Eidola di Giuseppe Boccalini attraverso la video arte svela l'animo ancora artigianale della ripresa in digitale; Poems di Elena Chiesa, video poesia animata realizzata con l'innovativa tecnica del melting pixel ideata dall'artista stessa.

Tutte le info le trovate qui: http://melzofilmfestival.blogspot.com

Leggi anche

Contentsads.com