×

Continua “Vivilduomo” per sostenere la guglia maggiore

Duomo

La storia del Duomo, uno dei monumenti più celebri di Milano dura ormai da secoli ed è per questo che è importante cercare di mantenere il suo stato nel migliore dei modi dato che si tratta di una meta obbligata per i turisti che arrivano in città oltre che un luogo di preghiera per i credenti cattolici.

Proprio per cercare di trovare i fondi necessari è stata organizzata la rassegna “Vivilduomo”, che si terrà stasera per la seconda volta e che ha lo scopo di riunire il maggior numero di persone possibili sul posto offrendo la possibilità di dare un contributo personale a questi lavori. Il concerto che è in programma questa sera a partire dalle 21.30 avrà luogo sulla terrazza della Madonnina e sarà un’occasione imperdibile soprattutto per gli amanti della musica di qualità dato che verranno suonate le musiche più celebri di artisti come Mozart, Pergolesi e Vivaldi grazie all’oOrchestra dell’Accademia delle Opere diretta dal maestro Diego Montrone.

Sarà quindi una possibilità unica visto che da quella posizione si potrà apprezzare al meglio le sonorità del concerto, ma allo tesso tempo anche rendersi partecipe delle bellezze della propria città. E’ possibile acquistare i biglietti presso Infopoint al costo di 150 euro, ma se il maltempo dovesse creare problemi l’esibizione si terrà all’interno della Cattedrale.

Immagine tratta dal sito www.gexplorer.net

Leggi anche

Contentsads.com