×

Unicredit avrà un grattacielo a Porta Nuova

Condividi su Facebook

Unicredit

Nel 2015 Milano vivrà uno degli avvenimenti più importanti della sua storia, l’Expo, e che potrà essere un incentivo anche per la creazione di nuovi posti di lavoro, un aspetto certamente da non sottovalutare in un periodo come questo.

Proprio in vista di questo appuntamneto alcune zone del capoluogo lombardo subiranno delle modifiche e tra queste ci sarà anche quella nei pressi della stazione di Porta Nuova dove una delle banche più famose come Unicredit installerà il suo quartier generale.

Si tratta di un intervento che avrà anche un’importanza strategica per la città milanese perchè la riqualificazione dell’area sarà una delle più grandi d’Europa e che avrà termine tra un paio d’anni.

Questo farà in modo che a fine 2012 gli uffici dell’istituto bancario possano venire trasferiti in modo definitivo e avrà anche una conseguenza dal punto di vista economico visto che alcune trattative importanti potranno svilupparsi in questo nuovo polo cittadino. Anche i mezzi pubblici verranno potenziati in modo tale da facilitare i lavoratori che dovranno raggiungere la zona grazie all’introduzione di quattro linee metropolitane, ma sarà possibile utilizzare anche i mezzi di superficie e la ferrovia presente con l’alta velocità.

Immagine tratta dal sito www.finanziative.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media