×

I Promessi Sposi di Michele Guardì @ Stadio Meazza: foto e video

Ieri sera 18 giugno, San Siro ha ospitato l'evento musicale dell'anno: I Promessi Sposi, l'opera moderna tratta dal romanzo di Alessandro Manzoni con la musica di Pippo Flora e la riduzione teatrale ed il testo di Michele Guardì. Per la prima volta in assoluto lo stadio Meazza, sede di grandi eventi sportivi e musicali, si apre all'opera moderna.

Un evento storico, un sogno che Michele Guardì (che è anche regista e produttore dello spettacolo) realizza: "Milano è sempre stata una città importante per me, ricorre sempre nei momenti importanti della mia vita. A Milano ho debuttato come autore televisivo e sono felice che I Promessi Sposi debuttino proprio a San Siro".

Ce ne aveva parlato una settimana fa Dietro le quinte, il blog curato da Silvia Arosio che ha seguito la conferenza stampa a Palazzo Marino.

Noi di Milano 2.0 non potevamo perderci l'evento dell'estate milanese (sponsorizato da Gioco del Lotto) e tra una lacrima di commozione e l'altra, abbiamo scattato qualche fotografia:

Di seguito un breve video con l'inizio del musical e i saluti finali:
 Michele Guardì è apparso visibilmente emozionato dall'accoglienza del pubblico che ha risposto con entusiasmo a questa "opera moderna", una "prima volta" assoluta per lo Stadio Meazza. Sono stati applauditi più volte dal pubblico Renzo e Lucia(Graziano Galatone e Noemi Smorra), Don Rodrigo (Giò Di Tonno), la Monaca di Monza (Lola Ponce), Fra Cristoforo e il Cardinale Borromeo (entrambi interpretati da Christian Gravina).  Eccellente la scenografia ad opera di Luciano Ricceri,già vincitore di due David di Donatello e due Nastri d’Argento.
 Tra i vari commenti – tutti entusiastici – giunti alle nostre orecchie ce n'è stato uno che ci ha colpiti particolarmente: "A Milano avevamo proprio bisogno di un evento di questa portata!"  Qui il sito ufficiale dello spettacolo.
 

Leggi anche

Contentsads.com