×

Amiche per l'Abruzzo, dopo un anno esce il dvd dello storico concerto: lunedì 21 giugno la proiezione in Piazza del Cannone

A un anno esatto dallo storico concerto "Amiche per l'Abruzzo"organizzato a San Siro, lunedì 21 giugno dalle ore 20 in Piazza del Cannone si terrà la proiezione del dvd che raccoglie tutte le immagini del live. In piazza a Milano ci saranno Paola e Chiara, Syria, Jo Squillo, Chiara Canzian, Alexia, e Andrea Mirò.

L'assessore Giovanni Terzi ha commentato:

"Una serata unica in cui protagoniste assolute saranno le donne e la solidarietà. A più di un anno dal tragico terremoto che ha sconvolto L'Aquila, Milano continua a promuovere e sostenere iniziative che possano aiutare chi, ancora oggi, si trova in difficoltà"

Durante la serata ci saranno collegamenti in diretta con una puntata speciale del programma di Canale 5 Matrix, che ospiterà in studio Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa.

Ci saranno collegamenti anche con L'Aquila – anche lì sarà trasmesso il dvd – dove interverranno Donatella Rettore, Fiordaliso, Senit, Mariella Nava, Simona Molinari, e Ivana Spagna.

Come ci hanno spiegato alcune delle protagoniste presenti questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Marino, la scelta dei brani da eseguire in quell'occasione era ricaduta su quelli più noti in modo che tutti gli spettatori e gli ascoltatori potessero sentirsi partecipi.  

Ecco un breve stralcio della conferenza stampa. Da notare il maxi-auto-spot-fuori-luogo di Jo Squillo per la sua serata di moda.

Il doppio dvd, che contiene quattro ore di grande musica, sarà in vendita nei negozi, sul web e nelle edicole da martedì 22 giugno ad un prezzo speciale. In questo modo si avvierà una nuova raccolta fondi. Lo spettacolo dal 28 giugno potrà essere acquistato anche in modalità Pay Per View attraverso Sky Italia.

Leggi anche

Contentsads.com