×

I taxi ecologici arrivano a Milano

Taxi Milano

La nuova tendenza che viene intrapresa ormai da qualche tempo dalle aziende automobilistiche di diminuire il più possibile l’impatto dei veicoli nei confronti dell’ambiente e questa idea verrà seguita anche per quanto riguarda i taxi che percorreranno nei prossimi mesi le strade di Milano grazie all’ìntroduzione di vetture targate Volkswagen.

Proprio in occasione di questo cambiamento qualche giorno fa è stato presentato presso la sede di Palazzo Marino il nuovo prototipo di taxi che verrà certamente apprezzato da parte degli amanti dell’ecologia dato che si tratta di un veicolo che raggiunge l’ambizioso obiettivo delle emissioni zero e che presto comincerà a diffondersi in modo stabile nel capoluogo lombardo. Si tratta di una vettura totalmente di tipo elettrico in grado di avere un’autonomia fino a 300 km e che può raggiungere una velocità media di 120 km/h, decisamente adatta per lo scopo per cui verrà impiegato.

Sul sedile posteriore possono collocarsi due persone, mentre a fianco del guidatore scompare l’altro sedile e quindi questa può essere il posto ideale per poter collocare eventuali bagagli dei passeggeri. Non è escluso che presto possano essere introdotte nuove versioni del veicolo adatte a ospitare un maggior numero di persone, anche se è presto ancora per dirlo visto che al momento questo è solamente un prototipo.

Immagine tratta dal sito www.allaguida.it

Leggi anche

Contentsads.com