×

Estate a Milano? No problem con Latinoamericando Expo, dal 16 giugno al 16 agosto al Forum d'Assago

Chi quest'estate rimarrà a Milano, non si rinchiuda in casa né si accontenti della classica passeggiatina sui Navigli o degli aperitivi nei locali trendy del Sempione, perché il 16 giugno al Forum di Assago apre i battenti la ventesima edizione di Latinoamericando Expo, altrimenti noto come festival latinoamericano.

Al festival latinoamericanopotete trascorrere una serata piacevole con gli amici, dall'aperitivo alla danza passando per la cena e lo shopping.

Latinoamericando Expo è un vero e proprio patrimonio di arte, musica, intrattenimento, costume e gastronomia condiviso negli anni da milioni di visitatori e patrocinato dall’Assessorato alle Attività Produttive, Politiche del Lavoro ed Eventi  del Comune di Milano, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia e dai Consolati dei paesi dell’America Latina.

Alla conferenza stampa di presentazione non poteva mancare Giovanni Terzi
Assessore alle Attività Produttive, Politiche del Lavoro ed Eventi del Comune di Milano; di seguito il suo intervento:

Quest’anno, la festa ad Assago sarà anticipata da un’iniziativa speciale organizzata a Milano il 15 giugno: il Latin Bus, un giornata di colori, suoni che diffonderà l’allegria di Latinoamericando nella città di Milano alla vigilia dell’apertura della manifestazione.

Un “Magic bus” carico di musicisti e percussionisti, ballerine e aspiranti Miss, farà tappa nelle piazze principali della città e offrirà drink e gadget ai passanti, invitandoli a partecipare alla manifestazione più coinvolgente dell’estate.

Un momento di spensieratezza e coinvolgimento per cominciare ad assaporare le grandi novità che Latinoamericando Expo proporrà anche quest’anno.

Il Latin Bus partirà da Linate il 15 giugno alle 17:00, proseguirà fino a Piazzale Loreto, Corso Buenos Aires per arrivare fino a Piazza San Babila. Il corteo continuerà a piedi in corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, giungerà in Galleria, via Dante fino a Cairoli per approdare al Castello Sforzesco. Poi, di nuovo in bus verso Cadorna, via De Amicis e Piazzale Cantore. Il bus farà tappa in Corso Sempione per continuare infine verso corso Como dove la musica e l’allegria accompagneranno la città fino a notte inoltrata.

Nel programma della ventesima edizione di Latinoamericando Expo troviamo:

-62 giorni di concerti ed eventi speciali;
-Oltre 130 ore di spettacolo e concerti di 20 diversi generi musicali;
-25 diversi locali, tra ristoranti, bar e latin lounge: stuzzichini, dolci e gelati
-Iniziative culturali di ogni tipo che celebrano le tradizioni di 20 Paesi al Padiglione delle Nazioni;
-1 mostra interattiva intitolata “Nuestra Historia” raccontata attraverso immagini, video, concerti, dedicata ai 20 anni di Latinoamericando;
-Gare e scuole gratuite di ballo, esposizioni di artigianato locale, punti di informazione sul turismo e sul commercio, iniziative di solidarietà.
-Il Latin Lounge Tour, 10  serate a tema latino, organizzate nei principali locali di Milano a partire dal 17 giugno;
-1 Guinness World Record da battere: domenica 4 luglio, al Campo Sportivo di Assago, Latinoamericando Expo, in collaborazione con Yamambò Dance School, prova a riprendersi il Guinness World Record della Rueda più grande del mondo, vinto nel 2006.

Decine gli artisti che si esibiranno sul palco centrale di Latinoamericando Expo 2010. Ad alcuni di essi, per aver partecipato fedelmente alle numerose edizioni, Latinoamericando Expo renderà omaggio attraverso una premiazione speciale al momento della loro esibizione sul palco.

Si parte fortissimi, già con l’inaugurazione del 16 giugno, con la soprano peruviana Tania Libertad. E poi il famoso interprete di telenovelas, El Puma (il 19), il grande tanguero Miguel Angel Zotto in Tango per due (il 22) e il Latin Dance Show, intervallato da esibizioni di ballerini junior (il 27), serata dedicata al ballo latino ed alla Solidarietà (specialmente verso Haiti e il Cile, colpiti dai recenti terremoti).

A luglio la temperatura  si alza con i concerti di Oscar D’Leon (il 3), i Los Lobos (il 4), Josè Feliciano (l’8), Diego Torres (il 9), Gente D’Zona (il 16), Gilberto Gil (il 17), La India (il 24), Los Van Van (il 25), Luis Enrique (il 31).

E ancora, ad agosto verrà il momento degli Inti Illimani (l’1), la grande soirèe di Miss Festival che celebra la bellezza latina (il 2), Banda Eva (il 6) e il grande Toquinho (vedi fotografia) l’8 agosto. Per ill giorno di Ferragosto, Latinoamericando ha preparato una festa davvero speciale: si inizia con il Gran Carnaval in centro a Milano e la sera ad Assago, la Regina dell’Axè Daniela Mercury. Il Carnevale si ripeterà il 16, giorno di chiusura dell’Expo, al villaggio di Assago con la partecipazione di Nu Braz.

Per  “catturare” un pezzetto dall’Expo, che il visitatore potrà portare a casa propria, sarà possibile farsi fotografie accanto all’immagine virtuale del proprio artista preferito e, a fine concerto, acquistare il dvd professionale del live della serata degli artisti che lo concederanno.

Visitate il sito www.latinoamericando.it per saperne di più.

Leggi anche

Contentsads.com