×

Edison Change The Music, quest'anno in tour con X Factor: i video della conferenza stampa

Fare musica ecocompatibile si può. E' il messaggio che Edison vuole trasmettere a giovani e meno giovani grazie al concorso per band emergenti Edison Change The Music che oggi e domani farà tappa a Como.

Edison Change the Music è anche una campagna di sensibilizzazione per un consumo consapevole e sostenibile: nel 2009 in Italia si sono tenuti 21.553 concerti di musica live, con un incremento del 19% rispetto ai 18.086 del 2008, ma la quantità di anidride carbonica prodotta dagli eventi è comunque calata del 9% e del 20% rispetto al 2007. 

Per ottenere questi risultati è bastato adottare un nuovo modo di fare musica dal vivo che prevede interventi su trasporti, materiali e anche sui consumi energetici.

Siamo stati alla conferenza stampa di presentazione del concorso. Presenti tra gli altri il direttore artistico Franco Mussida e alcuni membri della giuria (Enrico Ruggeri e Nick TheNightFly).

Quest'anno Edison Change the Music sarà in tour nelle principali piazze italiane insieme al Tour di X Factor. Sul palco si esibiranno le band che partecipano al concorso (tutti i dettagli del concorso li trovate qui).

Leggi anche

Contentsads.com