×

A San Siro il 18 giugno arriva l'evento musicale dell'anno: "I Promessi Sposi" di Michele Guardì

Condividi su Facebook

Venerdì 18 giugno, San Siro ospiterà l'evento musicale dell'anno: I Promessi Sposi, l'opera moderna dal romanzo di Alessandro Manzoni con la musica di Pippo Flora e la riduzione teatrale ed il testo di Michele Guardì. Per la prima volta in assoluto lo stadio Meazza, sede di grandi eventi sportivi e musicali, si apre all'opera moderna.

Un evento storico, un sogno che Michele Guardì (che è anche regista e produttore dello spettacolo) realizza: "Milano è sempre stata una città importante per me, ricorre sempre nei momenti importanti della mia vita. A Milano ho debuttato come autore televisivo e sono felice che I Promessi Sposi debuttino proprio a San Siro".

Lo spettacolo è stato fortemente voluto da Giovanni Terzi, Assessore agli Eventi del Comune di Milano, che da sempre è impegnato a valorizzare la città rendendola scenario di una stimolante attività culturale.

Milano, capitale ideale della musica, sarà quindi ancora una volta all'avanguardia grazie a questo evento straordinario.

Dietro le quinte, il blog curato da Silvia Arosio, ha seguito la conferenza stampa a Palazzo Marino e qui sul blog trovate tutte le foto scattate ai protagonisti dell'opera.

Qui il link per leggere il post e vedere la ricca foto gallery della conferenza stampa!

Qui invece il link al post con tutti i video della conferenza stampa de "I Promessi Sposi"

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche