×

A San Siro il 18 giugno arriva l'evento musicale dell'anno: "I Promessi Sposi" di Michele Guardì

Venerdì 18 giugno, San Siro ospiterà l'evento musicale dell'anno: I Promessi Sposi, l'opera moderna dal romanzo di Alessandro Manzoni con la musica di Pippo Flora e la riduzione teatrale ed il testo di Michele Guardì. Per la prima volta in assoluto lo stadio Meazza, sede di grandi eventi sportivi e musicali, si apre all'opera moderna.

Un evento storico, un sogno che Michele Guardì (che è anche regista e produttore dello spettacolo) realizza: "Milano è sempre stata una città importante per me, ricorre sempre nei momenti importanti della mia vita. A Milano ho debuttato come autore televisivo e sono felice che I Promessi Sposi debuttino proprio a San Siro".

Lo spettacolo è stato fortemente voluto da Giovanni Terzi, Assessore agli Eventi del Comune di Milano, che da sempre è impegnato a valorizzare la città rendendola scenario di una stimolante attività culturale. Milano, capitale ideale della musica, sarà quindi ancora una volta all'avanguardia grazie a questo evento straordinario.

Dietro le quinte, il blog curato da Silvia Arosio, ha seguito la conferenza stampa a Palazzo Marino e qui sul blog trovate tutte le foto scattate ai protagonisti dell'opera.

Qui il link per leggere il post e vedere la ricca foto gallery della conferenza stampa!

Qui invece il link al post con tutti i video della conferenza stampa de "I Promessi Sposi"

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…