×

Milano in festa per il Film Festival

Festival

La città di Milano in questi giorni prepara il red carpet e si propone di fare invidia agli americani con la manifestazione che avrà sede nel capoluogo lombardo e che durerà fino a martedì prossimo, 11 maggio, il Milano Film Festival. L’iniziativa è giunta ormai alla decima edizione e avrà lo scopo di premiare autori emergenti e indipendenti che si sono resi protagonisti della realizzazione di documentari, film e filmati indipendenti ma che dimostrano un talento particolare che potrà magari essere apprezzato dagli esperti del settore nel futuro.

Tra i personaggi che comunque riceveranno un riconoscimento, anche se non è certo sconosciuto al grande pubblico, c’è Massimo Boldi, che riceverà un premio alla carriera nel corso della serata che l’11 maggio chiuderà la rassegna e che si terrà presso il il Limelight di via Castelbarco 11, una scelta fatta per manifestare l’importanza dell’attore comico per il nostro cinema. Con il passare degli anni la manifestazione è diventata sempre più di tipo internazionale e quindi anche questa volta vedrà la presenza di giovani artisti che arriveranno dall’estero per questa occasione.

Una sezione importante verrà dedicata al concorso che premierà i corti più interessanti e originali dando uno spazio importante a quelli italiani come è giusto che sia in un Festival che ha sede in una delle città italiane più famose.

Immagine tratta dal sito www.vivacinema.it

Leggi anche

Contentsads.com