×

Un mese di eventi dedicati al sapere

Planetario

Il mese di maggio sta per iniziare e i cittadini milanesi ma anche chi arriverà nel capoluogo lombardo potrà scegliere di partecipare alle varie iniziative che ci saranno in programma e che verranno indette per celebrare gli ottant’anni del Planetario. Sarà quindi una possibilità molto utile per chi vorrà approfondire le proprie conoscenze e vi potranno partecipare tutti, studenti e privati, e tra gli eventi anche una lezione tenuta dal premio Nobel per la Fisica 2002 prevista per il 20 maggio e in quell’occasione il centro sarà aperto in modo straordinario fino all’alba.

Questi eventi prendono il nome di “Milano scienza – Milano mondo”, un titolo che non è stato scelto a caso dato che sta a sottolineare il fatto che queste iniziative porranno il capoluogo lombardo al centro e che potranno confluire appositamente per l’occasione anche diversi visitatori provenienti da lontano.

Anche i luoghi che saranno teatro dei vari incontri sono particolarmente suggestivi e oltre al Planetario possiamo segnalare il Museo di Storia Naturale, l’Acquario civico e la Pinacoteca di Brera che saranno in grado di ospitare persone di tutte le età ma che abbiano come comune denominatore la volontà di apprendere nozioni nuove. A partire dal mese di giugno a Palazzo Reale verrà inoltre esposto il Sidereus Nuncius di Galileo Galilei che per la prima volta potrà essere visto da vicino in concomitanza con i quattrocento anni dalla pubblicazione.

Immagine tratta dal sito www.irisviaggi.it

Leggi anche

Contentsads.com