×

A Milano nasce il Salone del divorzio

Divorzio

Sono sempre di meno i matrimoni che durano a lungo e probabilmente le motivazioni possono essere varie, anche se la mancanza di sacrificarsi per l’altra persona e le maggiori tentazioni offerte dalla società di oggi possono essere considerate quelle più diffuse. Proprio per seguire il numero dei divorzi che appare in aumento a Milano si è scelto di inaugurare un Salone del divorzio, un’iniziativa che potrebbe sembrare surreale ma che potrebbe attirare un gran numero di persone e che si presenta in antitesi a quelli dedicati agli sposi dove chi si appresta ad affrontare un matrimonio può trovare consigli utili.

Anche il titolo di questa nuova fiera, “Ex – Punto e a capo” ha un significato suggestivo dato che sta appunto ad indicare l’idea che nel momento di una separazione ci si trova davanti una nuova vita ed è importante quindi buttarsi alle spalle quello che si è vissuto nel passato. Il Salone potrà essere visitato l’8 e il 9 maggio prossimi e vuole essere anche un aiuto a cercare di dimenticare il prima possibile un’esperienza negativa e aprirsi quindi in modo positivo al futuro.

Ci si troverà quindi di fronte a una serie variegata di servizi, dal baby e petsittin, ai consulenti legali, ma anche psicologi, parrucchieri, truccatori e agenzie immbiliari. Si potrà inoltre provare un’iniziativa davvero particolare e insolita come la lista per il divorzio all’Hotel Marriot di Milano finanziata dalla catena francese Fnac che permetterà ai parenti di dare un proprio contributo per la nuova vita che potrà iniziare subito dopo la separazione.

Immagine tratta dal sito http://matrimonio.purfemme.it

Leggi anche

Contentsads.com