×

In arrivo due nuove linee della metropolitana

Metropolitana

Uno dei vantaggi di potersi spostare in una città come Milano è quello di poter scegliere in alcune occasioni di non utilizzare l’auto in modo tale da non intralciare il traffico, ma di poter usufruire dei mezzi pubblici come la metropolitana che ha fermate in quasi tutte le zone.

Presto però il servizio pubblico milanese si potrà avvalere di due nuove linee, la quattro e la cinque, grazie all’approvazione avvenuta nella giornata di ieri da parte della Corte de Conti e ora sarà possibile quindi da parte delle varie aziende partecipare alle gare per iniziare i lavori che potranno quindi terminare nel 2014, giusto in tempo per l’Expo che si terrà l’anno successivo. La M4 coprirà la tratta Lorenteggio – Linate, mentre la 5 Bignami – San Siro, ma secondo gli ultimi calcoli l’amministrazione comunale dovrebbe riuscire a finanziare la sua parte di progetto senza andare oltre quanto previsto dal patto di stabilità.

Si tratta di una notizia che farà certamente piacere ai milanesi, ma anche ai molti pendolari che quotidianamente raggiungono il capoluogo lombardo per lavoro e che tra qualche anno potranno contare su un servizio aggiuntivo.

Immagine tratta dal sito www.windworld.org

Leggi anche

Contentsads.com